Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

MARCIALONGA: SCANDINAVI PRIMI ANCHE SUL WEB. OLTRE 100.000 VISITE NELLA SETTIMANA DI GARA approfondimenti

Il sito www.marcialonga.it ha totalizzato oltre 100.000 visite nella settimana del 29 gennaio

Gli Scandinavi sono oltre la metà dei fondisti e dei …surfisti

Successo per la tecnologia “Cloud” con 7 nuovi server virtuali

Aumentano anche i dispositivi mobili e Marcialonga aumenta del 40% i click

 

 

La Marcialonga è un successo di click. Nell’era delle comunicazioni ultra veloci, anche la Marcialonga di Fiemme e Fassa in Trentino (andata in scena domenica 29 gennaio scorso) viaggia a tutta velocità sul web e i protagonisti diventano stelle della Rete.

Cominciando dal sito ufficiale www.marcialonga.it, le visite nella settimana precedente la gara e nel lunedì successivo sono state oltre 100.000, di cui circa la metà solamente la domenica, e di queste ben 75.000 sono stati visitatori unici. Rispetto al 2011, le pagine ufficiali Marcialonga hanno incrementato i click del 30% in generale, e del 40% nel giorno della gara. Un sensibile aumento che è stato reso possibile da una rinnovata infrastruttura di tipo “Cloud” con la quale si sono potuti aggiungere nuovi server nel momento di maggiore afflusso. Rispetto all'anno scorso il numero dei server necessari per sostenere il carico è quasi raddoppiato, e con punte di 700 visitatori contemporanei il sito non ha subito rallentamenti, grazie all'utilizzo di 7 server virtuali e di un evoluto sistema di bilanciamento del carico su di essi.

Il pubblico maggiormente interessato alla Marcialonga 2012 è stato quello scandinavo, che ha complessivamente cliccato sul sito Marcialonga per oltre il 55% del totale dei “surfisti”. D’altra parte, campioni come Northug, i fratelli Aukland o le forti svedesi salite sul podio femminile non potevano non attirare l’attenzione del popolo della Rete, tenendo anche conto che oltre la metà dei 7200 partenti alla granfondo trentina erano di passaporto scandinavo.

Un altro dato significativo è che il 20% del totale visite è stato effettuato da dispositivi mobili come tablet o smartphone, da chi, seguendo la gara sul campo, ha potuto tenersi in costante aggiornamento rimanendo a pochi metri dai protagonisti in gara. In una prospettiva futura, questo potrebbe diventare uno scenario sempre più gettonato e il team Marcialonga intende muoversi di conseguenza, per rimanere al passo con i tempi e non deludere marcialonghisti e fan di oggi e di domani.

Info: www.marcialonga.it

 

Approfondimento: http://www.newspower.it
Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Giovedì, 02-Feb-2012 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile