Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

TOUR DI PRIMAVERA ZEROWIND IN ARCHIVIO. ECCO I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE approfondimenti

Chiusa la classifica finale del Tour di Primavera ZeroWind

Dopo la GF Damiano Cunego è andata in archivio la prima edizione

Due mesi in sella tra le province di Brescia e Verona

Tre tappe affrontate, GF Giro dei 3 Laghi, GF Zen Air e GF Damiano Cunego

 

 

E alla fine non resta che festeggiare. Anche la prima edizione del Tour di Primavera ZeroWind è arrivata al capolinea e, dopo le tre belle gare disputate tra il lago di Garda, la Valpolicella e la città di Verona, è giunta l’ora di dare i giusti onori ai vincitori del circuito.

Il nuovo challenge su strada era scattato lo scorso aprile in provincia di Brescia, sulle sponde del Lago di Garda, dove era andata in scena l’11.a edizione della Gran Fondo “Giro dei 3 Laghi” di Polpenazze del Garda. A maggio la carovana dei granfondisti si era poi spostata a Valgatara di Marano per la 4.a GF Zen Air della Valpolicella, penultima prova prima del finale a Verona con la 7.a Granfondo Damiano Cunego di inizio giugno.

Dopo questo itinerario della fatica, attraverso terre molto suggestive e di alto richiamo tecnico per la bicicletta, come le alture sul Garda, le colline veronesi, la Lessinia e la stessa città di Verona, il nuovo circuito ha decretato i nomi dei propri vincitori e gli specialisti delle ruote magre possono godere della luce dei riflettori. Le classifiche finali parlano chiaro, sui percorsi lunghi il leader incontrastato è il veronese Giancarlo Bussola (categoria M4), alla GF Damiano Cunego ha maturato un 29° posto assoluto sul tracciato Granfondo di 145 km e così ha messo definitivamente in cassaforte la vittoria del Tour di Primavera.

Dominatrice indiscussa al femminile si è confermata invece la veronese Marianna Turchetto, che nell’ultima tappa della GF Damiano Cunego si è classificata prima della propria categoria ed 8.a nella mediofondo femminile, un bel traguardo che le ha consentito di rimanere al vertice della classifica del Tour di Primavera ZeroWind.

Tra i mediofondisti Mauro Locatelli ha vinto nella categoria M4 lasciandosi alle spalle Valentino Marchese, quest’ultimo alla GF Damiano Cunego ha tentato il sorpasso chiudendo 3° nella propria categoria (Locatelli si è piazzato invece 5°), un risultato che tuttavia non è bastato a mutare le sorti della classifica finale del circuito. Insieme a Locatelli, nelle altre categorie Mediofondo hanno festeggiato Luigi Cordioli (M1), Maurizio Pignatti (M2), Daniele Momi (M3) e Adriano Beltramello (M5), che alla GF Damiano Cunego hanno ribadito la posizione di comando già acquisita in precedenza, dopo le prime due tappe GF Giro dei 3 Laghi e GF Zen Air.

L’esordio del Tour di Primavera ZeroWind ha colto nel segno, l’obiettivo era quello di raccogliere in un unico pacchetto sportivo alcune splendide terre di conquista del ciclismo su strada, richiamando amanti delle due ruote di ogni caratura e livello. Dopo la chiusura di questa prima edizione è d’obbligo dedicarsi a bilanci e festeggiamenti, chi volesse consultare la classifica generale del Tour di Primavera ZeroWind potrà farlo collegandosi al sito del circuito www.tourdiprimavera.it

 

Vincitori del 1° Tour di Primavera ZeroWind:

 

Granfondo:

 

Giancarlo Bussola

 

Mediofondo:

 

Lugi Cordioli (M1)

Maurizio Pignatti (M2)

Daniele Momi (M3)

Mauro Locatelli (M4)

Adriano Beltramello (M5)

Marianna Turchetto (D1)

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Mercoledì, 13-Giu-2012 | Categoria: Sport
Tags: gf
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile