2013, POKER PER LA GRANFONDO fi’zi:k , LA PROSSIMA PRIMAVERA SI TORNA A MAROSTICA

Nel 2013 la Granfondo fi’zi:k festeggerà la sua quarta edizione a Marostica (VI)

Cambia la data, da inizio maggio si anticipa al 28 aprile

La granfondo andrà in scena una settimana prima dello start del Giro d’Italia

Quest’anno la Granfondo fi’zi:k ha celebrato un felice matrimonio con la città di Marostica. Per la sua terza edizione la gara ciclistica aveva infatti scelto come sede la località vicentina, unendo la bellezza della cornice storica cittadina alla propria qualità sportiva, una proposta che è piaciuta molto a granfondisti ed accompagnatori e che dunque lo staff organizzatore intende riproporre anche nell’anno che verrà.

La data per la stagione prossima è già stata scelta, anziché ad inizio maggio l’appuntamento sarà per domenica 28 aprile 2013, dunque la musica cambierà con un leggero anticipo, rimanendo sempre e comunque in piena primavera e in perfetto orario per godersi nella veste migliore le aree del Vicentino.

Nei giorni scorsi la quarta edizione della Granfondo fi’zi:k è stata presentata ufficialmente durante l’ExpoBici di Padova, occasione nella quale sono stati svelati diversi dettagli di rilievo, come ad esempio l’interessante congiuntura con il Giro d’Italia 2013.

Il prossimo anno la data della granfondo cadrà infatti a ridosso della corsa rosa, precisamente una settimana prima della partenza del “Giro” e per i ciclisti professionisti, ormai ospiti fissi dell’evento, si presenterà dunque come occasione ideale per testare e rifinire la propria condizione.

“La vicinanza al Giro d’Italia rappresenterà un punto d’interesse ulteriore”, ha confermato Nicolò Ildos, coordinatore marketing di fi’zi:k, “la Granfondo è la nostra vetrina, è un evento di cui siamo orgogliosi come dimostra il fatto che, ogni anno, vi invitiamo i nostri partner italiani e stranieri”.

Durante la recente ExpoBici di Padova, conclusasi proprio ieri, la Granfondo fi’zi:k ha anche trovato ampio spazio durante le premiazioni del Chip Challenge di MySdam, circuito del quale la corsa vicentina ha fatto parte lo scorso maggio e nel quale è stata confermata pure per il prossimo anno.

Anche nell’edizione del poker verranno offerte agli appassionati del pedale due opportunità, in linea di massima identiche a quelle di quest’anno, dunque Granfondo di 154 km e Mediofondo di 100 km, di nuovo con partenza a Marostica e di nuovo in quelle zone che lo scorso maggio avevano incontrato il favore dei ciclisti, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli.

In particolare, sarà di nuovo la caratteristica Piazza Castello a fare da cornice allo start della manifestazione e, il prossimo anno, si presenterà a partecipanti e pubblico con l’abito migliore grazie ai recenti lavori di sistemazione messi in atto quest’estate anche in vista della celebre Partita a Scacchi disputata ad inizio settembre.

Come detto le opzioni saranno due, per chi punta sulle medie distanze o per chi vuole avviare la stagione in maniera dolce c’è il Mediofondo, dove il dislivello raggiunge i 1.670 metri, che lievitano invece a 2.970 metri nel Granfondo, per entrambi i tracciati il traguardo sarà nell’ampio rettilineo adiacente al Castello di Marostica.

Nelle vicinanze di Marostica, a Pozzoleone, si trova anche la sede dell’azienda fi’zi:k, produttrice ed esportatrice in tutto il mondo di selle ed accessori ciclistici, vera anima organizzativa dell’evento che appoggia le altre forze coinvolte nella realizzazione, ovvero Studio RX in partnership con ASD B-Sport ed il Comune di Marostica, una collaborazione già avviata la scorsa primavera e rilanciata anche per l’anno venturo.

Info: www.granfondofizik.it

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Martedì, 25-Set-2012 | Categoria: Sport