Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pronti partenza via in centinaia, trentino mtb riparte domenica da cavareno

Grande afflusso al circuito in fuoristrada della provincia di Trento

Le richieste di adesione sono giunte da tutta Italia e oltre

La prima gara è domenica 12 maggio a Cavareno (Val di Non)

Trentino MTB propone 6 eventi fino a metà ottobre

Straordinario! È stata questa l’esclamazione del team a capo del circuito Trentino MTB quando mercoledì si sono chiuse le iscrizioni cumulative a tutte le gare. Il contatore si è fermato a quasi 350 unità e, sfogliando la breve ma già intensa storia del challenge in provincia di Trento, mai come per questa quinta edizione Trentino MTB ha catalizzato l’attenzione di tanti appassionati di mountain bike.

I fattori determinanti il successo “pre-gare” di Trentino MTB sono senz’altro più d’uno. Dalla quota ribassata del 15% sul totale al gadget tecnico in omaggio, dalla possibilità di ricevere ulteriori riconoscimenti e partecipare alla Classifica dello Scalatore, al montepremi ancora una volta di alto livello, passando per la bellezza e la varietà dei percorsi, dei paesaggi e degli scenari naturali entro cui ci si trova a pedalare.

Il Trentino ha effettivamente un cuore verde con pochi eguali e con Trentino MTB ci si può davvero tuffare all’interno di una natura incontaminata e spesso selvaggia, dove vivere esperienze uniche insieme alla propria due ruote e tanti altri appassionati di off-road.

“Credo che quest’anno sia stata premiata la continuità del nostro circuito – ha commentato una delle menti di Trentino MTB, Mauro Dezulian – che arrivato al quinto anno di vita conferma di essere prestigioso, accurato e divertente in ogni gara.” L’organizzazione puntuale e meticolosa di ogni singolo evento e la proposta di tariffe agevolate per le squadre numerose sono senza dubbio altri motivi di successo nei confronti del circuito, che rispetto allo scorso anno ha quasi raddoppiato le iscrizioni cumulative.

Gli iscritti Trentino MTB 2013 provengono in gran parte dal Centro Nord della penisola, ma si possono individuare anche concorrenti siciliani o calabresi o perfino brasiliani.

La prima gara del challenge sarà la ValdiNon Bike di domenica 12 maggio a Cavareno, 43 km e circa 1200 metri di dislivello da pedalare nella parte alta della vallata delle mele trentine, e sulla linea di partenza ci saranno oltre 600 bikers. Si tratta di un evento che si addice ad ogni tipologia di atleta, con un unico tratto particolarmente impegnativo nella zona del Passo della Mendola, dove probabilmente si decideranno le sorti di classifica.

Alla ValdiNon Bike seguirà la 100 Km dei Forti sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, prevista per il 16 giugno e inclusa nella tre giorni 1000Grobbe Bike Challenge. Domenica 28 luglio sarà poi la volta della spettacolare Lessinia Bike nel parco regionale dei Lessini Trentini, cui seguirà la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme il 4 agosto, lungo l’antico tragitto percorso dal trenino di collegamento tra la Valle dell’Adige e la Val di Fiemme. Il giorno 8 settembre è in calendario la Val di Fassa Bike, valevole anche quest’anno come tappa di Coppa del Mondo Marathon, mentre l’epilogo del circuito sarà in Valsugana con la 3T Bike del 13 ottobre.

Ogni gara di Trentino MTB prevede un “Mini” evento il giorno di vigilia, dove i protagonisti in sella sono i più piccoli. Dal sito ufficiale www.trentinomtb.com si può accedere direttamente ad ognuno dei sei eventi della serie, oltre a rimanere costantemente aggiornati sull’andamento delle gare e le classifiche.

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Lunedì, 13-Mag-2013 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile