Marcialonga cycling craft, su il sipario con le iscrizioni 2014

Salgono a 81 i chilometri per il percorso mediofondo e a 124 per il granfondo

Un “best price” per chi si iscriverà da oggi e fino al 26 maggio

E intanto si guarda alla Marcialonga Skiing ormai fully booked

Quando mancano poco più di tre mesi al via della celebre Marcialonga invernale, un altro grande appuntamento firmato Marcialonga scalda i motori. Aprono infatti oggi ufficialmente le iscrizioni all’8.a edizione della Marcialonga Cycling Craft che si correrà a Predazzo il prossimo 29 giugno 2014, una data posticipata rispetto alla tradizione per fruire in maniera migliore della montagna, visto che spesso il meteo a maggio fa ancora le bizze.

Importanti novità arrivano dal fronte dei percorsi. Crescono infatti le distanze rispetto al 2013, gli appassionati sono chiamati a pedalare su percorsi rispettivamente di 81 km e 1.670 mt/dsl per la variante Mediofondo e di 124 km e 3.170 mt/dsl per quella Granfondo. Il via sarà, come di consueto, in Val di Fiemme, nel centro di Predazzo da dove la carovana dei granfondisti inizierà a scaldare i muscoli per una decina di chilometri prima di incontrare la novità dell’edizione 2014. A Tesero, infatti, verrà affrontata una prima salita, quella di Stava che conduce fino al Passo di Pramadiccio. La gara si farà quindi frizzante fin dalle prime battute risalendo la Valle di Stava con pendenze che arriveranno al 7%. Transitati sul Passo di Pramadiccio si punterà allora verso Molina di Fiemme e quindi si riprenderà a salire alla volta del traguardo volante di Anterivo e del Passo di San Lugano, proprio come l’edizione di quest’anno, dove i paesaggi sono accattivanti. Si ridiscenderà a quel punto in Val di Fiemme fino a Cela-Aguai per mettere nuovamente i rapporti agili e tornare a salire verso il secondo passaggio per Passo di Pramadiccio. Alzandosi di quota si transiterà anche per le famose “ville” di Carano e Daiano, con alcuni passaggi su ciottolato, e poi Varena. Poco dopo località Chiusa si scollinerà e si imboccherà, questa volta in discesa, la Valle di Stava. Poco prima dell’abitato i percorsi si divideranno, con i mediofondisti che procederanno in discesa per Tesero e poi Predazzo, mentre sul “lungo” i saliscendi non saranno ancora finiti. A quel punto ci sarà l’impegnativa salita fino al Passo di Pampeago, da cui si scenderà a tutta governando al meglio i freni sulle pendenze impegnative che conducono a Ponte Nova. Qui si staglierà l’ultimo impegno di giornata con l’ascesa al Passo Costalunga, poco sopra il Lago di Carezza, dove le Dolomiti della Val di Fassa regalano scorci affascinanti ed unici. Dopo l’ultimo valico i corridori scenderanno verso Vigo di Fassa attraversando poi Soraga ed il cuore di Moena, fino agli 11 km finali prima di rientrare a Predazzo in vista del traguardo.

Marcialonga Cycling Craft sarà il secondo dei tre appuntamenti firmati Marcialonga ed inseriti nel trittico della Combinata Punto3 Craft. L’apertura dell’annata spetterà il prossimo 26 gennaio alla Marcialonga invernale, a fine giugno sarà il turno della Cycling per concludere il 7 settembre con le scarpette ben allacciate alla Marcialonga Running. Marcialonga Cycling Craft sarà inoltre tappa del rinnovato Alè Challenge, ormai un appuntamento d’èlite.

Per le iscrizioni è possibile fare riferimento al sistema on-line disponibile sul sito della manifestazione. Il miglior prezzo sarà riservato a quanti si registreranno entro il 26 maggio (30 euro), cifra che passerà a 35 euro dal 27 maggio al 27 giugno, mentre per i ritardatari rimarrà l’ultima chance per entrare in griglia sabato 28 giugno al costo di 40 euro. Nel pacco gara che verrà predisposto per tutti i concorrenti ci sarà anche la canotta tecnica by Craft e personalizzata Marcialonga.

Info: www.marcialonga.it

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Giovedì, 17-Ott-2013 | Categoria: Sport