Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Castle mountain running ad arco (tn): si decide tutto sabato 26 settembre

La Castle Mountain Running 2015 si svolgerà in una sola giornata

Sabato 26 settembre divertimento ed emozioni nel Garda Trentino

Amatori, top runners e giovani in gara lo stesso giorno

Iscrizioni aperte

La giornata di sabato 26 settembre ad Arco (TN) sarà una vera e propria festa della corsa in montagna. La Castle Mountain Running 2015, infatti, è pronta a far vivere grandi emozioni nel Garda Trentino grazie alla gara ‘Gundersen’, in cui si cimenteranno prima gli amatori e i tesserati FIDAL seguiti poi dai top runners di tutto il mondo nella prova ad invito, dove la nazionale italiana di corsa in montagna sfiderà le stelle straniere. Il cambio di programma riguarda proprio quest’ultimo appuntamento, inizialmente previsto per domenica 27 settembre e ora spostato al sabato per dare ancor più spettacolarità all’evento e consentire a tutti i podisti di ammirare le gesta degli atleti d’élite praticamente in contemporanea alla propria gara. Gli organizzatori dell’Asd GardaSportEvents, in accordo con la FIDAL, hanno voluto concentrare tutti gli appuntamenti della Castle Mountain Running in un solo giorno con l’intento di coinvolgere ancor di più appassionati, accompagnatori e l’intera Città di Arco nell’evento che farà da anteprima dei Campionati Europei di corsa in montagna che il Garda Trentino ospiterà nel 2016. La giornata si prospetta quindi molto intensa e fra il centro storico, il castello e l’olivaia di Arco si susseguiranno i passaggi dei runners, dato che oltre alla ‘Gundersen’ si svolgerà anche una cronoscalata riservata alle categorie giovanili.

Il format della Castle Mountain Running rimane invariato ed è quello annunciato da mesi, con due prove ed un'unica classifica: cronoscalata di 2,4 km e 200 metri di dislivello al Castello di Arco la mattina e gara ad inseguimento di 7 km e 430 metri di dislivello nel pomeriggio. La giornata, tutta nel segno della corsa in montagna, si aprirà alle 9.00 con la cronoscalata riservata agli amatori seguita alle 10.30 dalla gara degli élite e, in entrambi i casi, le prime a partire saranno le donne cui seguiranno le prove maschili. Alle 11.30, poi, comincerà l’‘intermezzo’ dedicato ai runners del futuro delle categorie Cadetti e Allievi FIDAL, mentre a partire dalle 12.00 aprirà lo stand gastronomico ‘Made in Trentino’ allestito presso il Casinò Municipale di Arco dove famiglie ed accompagnatori avranno la possibilità di gustare le diverse specialità locali.

Per quanto riguarda le gare ad inseguimento, invece, alle 12.00 scatterà quella aperta ad amatori e tesserati FIDAL, mentre gli ‘élite’ si sfideranno a partire dalle 14.45 e anche in questo caso saranno le ladies le prime a prendere il via. Il sipario sulla Castle Mountain Running calerà in serata con le premiazioni di rito presso il Casinò Municipale di Arco (ore 18.00) e il goloso epilogo allo stand Made in Trentino dove i runners potranno recuperare al meglio dagli sforzi spesi per dare l’assalto al Castello.

Le iscrizioni alla Castle Mountain Running 2015 e alla gara giovanile sono aperte e per tutti i dettagli sulle modalità di registrazione basta consultare il sito www.castlemountainrunning.com

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Lunedì, 31-Ago-2015 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile