AlÉ la merckx granfondo verona, iscrizioni aperte per la decima edizione

Domenica 12 giugno appuntamento ciclistico nel cuore della città scaligera

Quota d’apertura di 35 euro per partecipare alla gara disponibile da oggi

Partenza da Piazza Brà per entrambi gli itinerari della manifestazione

Percorsi ‘mediofondo’ e ‘granfondo’ di 85 e 140 km

Alé La Merckx Granfondo Verona, una delle competizioni più ambite del calendario cicloamatoriale nazionale, ha aperto le proprie iscrizioni, rinnovando nome e location e mantenendo elevati i propri standard organizzativi. In vista dei festeggiamenti di Capodanno, l’arrivo del 2016 sarà una ghiotta occasione per iscriversi alla manifestazione, che ha scelto il suggestivo palcoscenico veronese per celebrare il proprio decimo anniversario.

La città scaligera sarà il passo più importante verso il restyling che coinvolgerà la gara, un new look che manterrà immutata l’offerta, da sempre ricca d’iniziative e proposte sportive di tutto rispetto.

La tariffa d’‘apertura’ per partecipare alla sfida del 12 giugno sarà di 35 euro, e con essa si potrà garantire la propria presenza ai percorsi ‘mediofondo’ di 85 km e 1.350 metri di dislivello o ‘granfondo’ di 140 km e 2.900 metri di dislivello. Entrambi vedranno il proprio start nella suggestiva location di Piazza Brà, a pochi passi dall’Arena di Verona.

L’iscrizione include un rifornito pacco gara che vedrà al proprio interno un giubbino waterproof a manica lunga Alé, diploma di partecipazione, assistenza medica e meccanica durante lo svolgimento della competizione, ‘rifornimenti’ nel corso della stessa, un accogliente ristoro finale ed il consueto ‘Riso party’.

Le graduatorie ufficiali di Alé La Merckx celebreranno i primi tre assoluti delle categorie ‘granfondo’, ‘mediofondo’ e ‘cronoscalata del Cannibale’, riservata ai primi tre classificatisi con il miglior tempo.

I riconoscimenti alle società verranno stabiliti in base al numero di iscritti e al totale di chilometri percorsi dagli atleti delle relative squadre d’appartenenza.

Giorni di festeggiamenti dunque, ma anche di programmazione futura in vista della competizione dedicata al ‘cannibale’ Eddy Merckx, nonché sesta tappa del prestigioso circuito ‘Alé Challenge’, un mix esplosivo che abbina una competizione di successo ad una delle città più belle d’Italia.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Mercoledì, 30-Dic-2015 | Categoria: Sport