Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Gioca a golf a roma nella splendida cornice country club castelgandolfo approfondimenti

GIOCA  A GOLF A ROMA al COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO nella cornice di vegetazione ricchissima in cui olivi e pini mediterranei centenari si alternano a vigneti, cipressi, mimose, agrumi, roseti.

GIOCA A GOLF A ROMA al COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO  significa immergersi in un ambiente naturale ed in un contesto storico molto affascinante.

Il COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO :una villa del '600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.

Per chi GIOCA A GOLF A ROMA e sceglie di farlo nel bellissimo COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO ,dalla balconata del palazzo, si rimarrà  affascinato da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della club house.

Al suo interno, ma anche in giardino nelle fresche notti estive, il ristorante delizia i palati di golfisti ed ospiti con la cucina creativa dello chef Simone Succini, che con grande passione ammanta di modernità i forti richiami del territorio.

Chi GIOCA A GOLF A ROMA al COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO rimarrà affascinato anche dalla sua storia:

Ai piedi della rocca di Castelgandolfo, dove al collina digrada dolcemente verso la pianura e la costa di Anzio e di Nettuno, c'era una singolare estensione di terreno coltivato. Praticamente uno scrigno di orti e di frutteti raccolto nell'area di un antico cratere vulcanico entro il quale si era formato un lago prosciugato in epoca imperiale.
Per ottenere quel risultato gli ingegneri idraulici dell'antica Roma crearono una rete di cunicoli e condutture tuttora in funzione che allacciano idricamente la zona con le uscite d'acqua del lago di Castelgandolfo. Ottennero così il risultato duplice di sostituire ad un'area acquitrinosa e malsana un'estensione fertilissima.
Il CAMPO DA GOLF E’ NATO QUI , le diciotto buche sono state disegnate da Robert Trent Jones rispettando la conca del cratere e inserendo i fairway nella cornice di vegetazione ricchissima in cui olivi e pini mediterranei centenari si alternano a vigneti, cipressi, mimose, agrumi, roseti.

La Club House del COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO è stata ricavata nella villa che Flavio Chigi, Cardinale in Sassia e nipote di papa Alessandro VII aveva fatto costruire per ospitarvi - i costumi dell'epoca lo consentivano - una celebre beltà nota come "la Pavona".
Il nome rimase alla villa e alla località. Nel corso dei secoli l'edificio subì vari passaggi di proprietà.

GIOCA A GOLF A ROMA e divertiti insieme a noi!

Scopri le promozioni offerte dal COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO

WWW.COUNTRYCLUBCASTELGANDOLFO.IT

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Venerdì, 29-Gen-2016 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile