Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Golf a Roma - Country Club Castelgandolfo 7 novembre 2017 Louisiana 30° Anniversari approfondimenti

Golf a Romaun autunno ricco di eventi, gare  e trofei al Country Club Castelgandolfo.
Golf a Roma -  Country Club Castelgandolfo
7 novembre 2017
Louisiana del 30° Anniversari

18 Buche Louisiana, Categoria Unica

11 novembre 2017

Alfa Romeo Golf Challenge

18 Buche Stableford, Individuale, 3 Categorie

Il Golf a Roma Country Club Castelgandolfo è sempre in fermento per organizzare nuovi tornei e nuove gare, memorial ed eventi del Club con serate e feste a tema.

Entrare al Golf a Roma Country Club Castelgandolfo significa viaggiare attraverso le 18 buche dell'esclusivo campo progettato dall'architetto Robert Trent Jones Sr. utilizzando il percorso interattivo.
Il Tee Time per scoprire il percorso del Castelgandolfo Golf Club, da solo o con i tuoi amici? Accedi alla sezione prenotazioni e organizza ora il tuo giro di golf.

Golf a Roma Country Club Castelgandolfo
Scopri le novità e le curiosità del Club dove ogni giorno è un giorno speciale.

Il Country Club Castelgandolfo è u golf Club che gode di una posizione privilegiata:

il territorio del comune di Castel Gandolfo si estende in direzione nord-nord est tra la zona collinare dei Colli Albani e quella pianeggiante dell'Agro Romano.

E’ incluso tra i quindici paesi che formano l’area protetta del Parco Regionale dei Castelli Romani.

Oltre a vantare un’origine che si perde nella notte dei tempi e della storia latina, tutta la zona circostante è sede di numerose costruzioni ed edifici di rilevanza storica, vestigia della presenza del secolare Papato.

Tra i numerosi palazzi edificati per volontà di alcuni pontefici, ricordiamo il Palazzo Pontificio, alcune Ville Pontificie proprietà pontificia extraterritoriale e possesso dello Stato della Città del Vaticano, suddiviso in tre parti storicamente ben distinte: Giardini Pontifici o del Moro; Villa Cybo; Villa Barberini; Palazzo Cybo, Villa Santa Caterina, Villa Torlonia, Villa Chigi, costruita nel cratere prosciugato del Laghetto di Turno presso Pavona, dove oggi sorge il nostro prestigioso campo da golf.
Il Golf a Roma Country Club Castelgandolfo è circondato da importanti siti archeologici.
Situato a pochi km da Roma e facilmente raggiungibile, l’area comprende il lago Albano (detto anche impropriamente lago di Castel Gandolfo e nei cui pressi è possibile ammirare l’Anfiteatro, il Castrum, il monumento agli Orazi e Curiazi ed i Cisternoni) e il lago di Nemi.

Tra i più importanti siti di rilevanza archeologica ricordiamo il complesso dell’antica città di Tuscolo, con il Teatro molto ben conservato risalente al I secolo a. C., i resti del Foro, la Villa di Tiberio e diversi sepolcri.
Da visitare anche la Villa di Vitellio ad Ariccia, i ninfei del lago Albano, il tempio di Giunone Sospita a Lanuvio, i resti del tempio di Diana a Nemi.

Golf a Roma - ti aspettiamo al Country Club Castelgandolfo

www.countryclubcastelgandolfo.it

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Lunedì, 06-Nov-2017 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile