NETASQ presiede la neonata associazione R&D-SSI approfondimenti

La nuova associazione francesce raggruppa player e istituzioni operanti nello sviluppo, la richiesta e la ricerca di soluzioni alle sfide inerenti la messa in sicurezza dei sistemi informativi, con l’obiettivo di stimolare il mercato realizzando nuovi progetti frutto della condivisione di esperienze e know-how.

NETASQ, pioniere di riferimento nel campo della sicurezza informatica annuncia la nomina di Pierre Calais, VP Engineering and Operations di NETASQ, a Presidente dell’associazione R&D-SSI. NETASQ ha collaborato attivamente con nomi di spicco nella sicurezza informatica in Francia per la creazione dell’associazione, il cui scopo principale è quello di unire attori e istituzioni coinvolte nei processi di offerta, domanda e ricerca di soluzioni alle sfide inerenti la messa in sicurezza dei sistemi informativi.

Tra i soci fondatori si annoverano attualmente il CTO della Avocats BRM, Credentiel e Vaderetro. Tra i membri del consiglio direttivo Giuseppe Graceffa, CTO di Advens, Michel Grünspan, Presidente di Exter Datacom, Thierry Servais, ISSM di Kingfisher e Presidente della Clusir Infonord RSSI. Attraverso la neonata associazione i membri potranno condividere esperienze e competenze onde facilitare attività congiunte di Ricerca & Sviluppo. In particolare l’associazione intende avviare nuovi progetti in cui trovino espressione le attività dei numerosi “think tank” già presenti nella Francia settentrionale ed è ovviamente aperta a tutti i player della sicurezza informatica presenti a livello regionale e nazionale. L’associazione si è quindi prefissata l’obiettivo di dar vita e completare almeno un progetto all’anno; l'interazione tra service provider e produttori di soluzioni per la sicurezza informatica sia hardware sia software dovrebbe facilitarne la realizzazione.

In occasione del lancio di questa associazione, Pierre Calais, Presidente dell'associazione e VP Engineering and Operations di NETASQ ha affermato: "Attraverso la mia attività pluriennale nel settore dell’Information Security ho notato, come sicuramente molti dei miei colleghi, che le vere innovazioni sono spesso il frutto di collaborazioni tra diverse prospettive e aree di competenza. Combinare l'approccio tecnico, il punto di vista della distribuzione e, soprattutto, considerare gli scenari pratici, mi pare un approccio particolarmente produttivo. Sono quindi fiducioso del successo dell’R&D-SSI, il cui ruolo sarà di stimolare il mercato con soluzioni adeguate a fronteggiare le minacce alla sicurezza delle informazioni attuali e future".

Approfondimento: http://www.netasq.com
Comunicato di Avatar di SABMCSSABMCS | Pubblicato Mercoledì, 14-Dic-2011 | Categoria: Tecnologia
Tags: aziende