ZTE si aggiudica il contratto per la fornitura del 40% dei sistemi a banda larga del progetto 2012 di China Telecom

Si tratta del più grande progetto broadband del mondo nel 2012 Roma, 31 luglio 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione e soluzioni di rete, annuncia di essersi aggiudicata il contratto per la fornitura del 40%  dei sistemi a banda larga del progetto 2012 di China Telecom, conquistando la quota più elevata rispetto a qualunque altra azienda che partecipa al progetto. Il progetto di China Telecom comprende la fornitura di terminali PON-OLT (Passive Optical Network – Optical Line Terminal), unità MDU (Multiple Dwelling Unit), FTTB (Fibre-To-The-Business) e terminali broadband per oltre 21 milioni di unità per un valore stimato di 4 miliardi di RMB (USD 631.32 milioni al cambio di 6.3355).  La realizzazione dell’infrastruttura IT, compresa la banda larga, è una parte fondamentale del piano di sviluppo nazionale cinese per il 2012. China Telecom ha intenzione di aumentare la sua clientela FTTH a 25 milioni, ed estendere la copertura FTTH a oltre 55 milioni di edifici. Con il nuovo progetto, l’azienda prevede un aumento di 16 milioni per raggiungere un totale di 100 milioni di utenti. “Siamo onorati di continuare a supportare China Telecom nello sviluppo della banda larga a livello nazionale”, commenta Fan Xiaobing, Vice President di ZTE Corporation. “Grazie alla nostra esperienza nell’infrastruttura FFTH abbiamo la possibilità di affiancare i principali operatori, aiutandoli a eccellere. . ZTE è leader nel mercato dell’accesso ottico globale. Con la rapida crescita delle implementazioni FTTx, le vendite PON dell’azienda hanno registrato una crescita composita annua superiore al 30% negli ultimi tre anni, conquistando il record per fornitura di porte PON e OLT e la leadership di mercato nel 2011.  ZTE ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%.  ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ).  ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Martedì, 31-Lug-2012 | Categoria: Tecnologia