Samsung Galaxy S4: il primo Smartphone con schermo flessibile? approfondimenti

In attesa di avere le prime conferme ufficiali sulla data d’uscita del Samsung Galaxy S4, in rete iniziano a girare le prime indiscrezioni che vorrebbero il nuovo Smartphone Samsung dotato del tanto atteso schermo OLED flessibile.

Stando alle numerose notizie apparse sul web, sembra infatti che il nuovo Samsung Galaxy S4, che dovrebbe debuttare a febbraio 2013, potrebbe portare con sé la novità del display flessibile, a quanto pare già ampiamente progettato dalla casa sud-coreana.

I nuovi schermi sarebbero quindi decisamente più resistenti e praticamente indistruttibili rispetto a quelli comuni e, secondo quanto diffuso dal Wall Street Journal, sarebbero addirittura più luminosi.

Purtroppo per ora le informazioni in merito non sono state confermate dall’azienda sud coreana, in ogni caso il lancio sul mercato degli Smartphone con schermo flessibile  darebbe senza dubbio un’ulteriore conferma della velocità con cui la Samsung continua a crescere e distinguersi rispetto alle altre aziende produttrici.

Insomma che la Apple non ce ne voglia, ma dobbiamo ammettere che in quanto ad innovazioni la casa sud-coreana non smette mai di stupirci.

Non è un caso infatti se l’analista di Shinyougn Securitiers, Lee Seung –chul, ha dichiarato quanto segue: “Il motivo chiave per cui Samsung usa la plastica invece che il vetro convenzionale è dovuto all’esigenza di produrre schermi infrangibili. Questa tecnologia può anche aiutare a ridurre i costi produttivi e differenziare i prodotti rispetto ai rivali.”

Comunicato di Avatar di ProbizProbiz | Pubblicato Lunedì, 26-Nov-2012 | Categoria: Tecnologia