Tyco Retail Solutions acquisisce FootFall, leader globale nei servizi di retail intelligence

L'acquisizione rafforza la strategia di crescita e innovazione di Tyco

Milano, 23 luglio, 2015 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato l'acquisizione per 60 milioni di dollari di FootFall, leader globale nei servizi di retail intelligence, dall'azienda Experian PLC. Con sede nel Regno Unito, FootFall offre a migliaia di retailer tecnologie, servizi e soluzioni di traffic intelligence chiavi in mano per il settore retail, in grado di acquisire, misurare e analizzare il traffico di clienti nei loro punti vendita. FootFall controlla più di 50.000 dispositivi installati in circa 13.000 punti vendita, che registrano oltre 15 miliardi di visite di acquirenti in 11 mercati di Europa, Asia Pacifico e Nord America.

FootFall, da due decenni, è un consulente affidabile e un esperto di retail intelligence con risultati comprovati nell'implementazione di soluzioni scalabili e integrate per retailer globali. Grazie a questa acquisizione FootFall e Tyco Retail Solutions potranno ora accelerare l’offerta di soluzioni di analisi degli acquirenti e di traffic intelligence per i retailer di tutto il mondo. L'offerta combinata, implementata attraverso la rete globale di servizi professionali e di installazioni di Tyco, aiuterà i retailer ad aumentare i ricavi, ottimizzare le operazioni e migliorare le strategie di vendita.

"L'acquisizione di FootFall non rappresenta solo un'integrazione del nostro attuale portafoglio di soluzioni di retail performance per i nostri clienti, ma è anche un’operazione perfettamente in linea con la strategia di crescita e innovazione di Tyco“, dichiara Nancy Chisholm, President, Tyco Retail Solutions. "Questo investimento strategico posiziona Tyco come fornitore leader di soluzioni di traffic intelligence a livello globale, e contemporaneamente rafforza e differenzia le nostre soluzioni IoT (Internet of Things) che offrono visibilità in tempo reale con capacità predittive sull'inventario, sui cali delle vendite e sul comportamento dell'acquirente".

Si prevede che l'acquisizione di FootFall da parte di Tyco sarà in grado di generare circa 39 milioni di dollari di fatturato aggiuntivo su base annua.

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Giovedì, 23-Lug-2015 | Categoria: Tecnologia