Fortinet annuncia la soluzione Wi-Fi enterprise cloud-managed più sicura del mercato

La nuova soluzione wireless LAN cloud-managed offre accesso Wi-Fi e mette l’accento su semplicità di gestione e sicurezza ad alte prestazioni per reti wireless
e dispositivi mobile

Milano, 31 agosto 2015 – Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato miglioramenti al suo sistema di gestione basato su cloud FortiCloud e una nuova linea di access point (AP) wireless cloud-managed, facendo seguito agli investimenti strategici e alla crescita costante nel mercato della sicurezza delle reti wireless. Gli AP wireless LAN (WLAN) “FortiAP-S series” sono i prodotti Wi-Fi enterprise cloud-managed più sicuri sul mercato, dotati dell’avanzata tecnologia Fortinet e dei più recenti aggiornamenti di sicurezza rilasciati dal team di Threat Intelligence dei FortiGuard Labs. Ora, le aziende non devono più scendere a compromessi sulla sicurezza quando scelgono di gestire le proprie LAN wireless aziendali dal cloud.

Access Point Wireless Cloud-Managed di nuova generazione

Le organizzazioni distribuite si trovano ad affrontare molte sfide nel momento in cui implementano e gestiscono una soluzione di LAN wireless per clienti e dipendenti. Le attuali soluzioni di WLAN aziendali spesso richiedono architetture complesse per segmentare le reti guest e interne, oltre a necessitare di ulteriore hardware, come ad esempio altri controller WLAN e appliance di sicurezza. Sebbene i nuovi vendor di Wi-Fi gestito da cloud abbiano contribuito a ridurre la complessità e le problematiche di gestione associate all’implementazione delle reti wireless, lo spostamento del controllo della WLAN nel cloud ha dato vita a sfide legate alla sicurezza che devono ancora essere affrontate.

I nuovi access point FortiAP-S di Fortinet permettono alle aziende di rinunciare a controller WLAN separati senza esporre la rete a cyber-minacce. Ogni access point FortiAP-S viene gestito centralmente mediante il sistema di management basato su cloud FortiCloud, che permette un’implementazione e gestione senza problemi delle reti Wi-Fi, incrementando sicurezza, visibilità e controllo e riducendo nel contempo la complessità dell’infrastruttura globale. Ciò consente alle aziende di semplificare l’implementazione e la gestione di una rete Wi-Fi sicura, mentre la scalabilità della gestione cloud rende la soluzione l’ideale per organizzazioni distribuite con migliaia di siti.

La soluzione Wireless LAN più sicura sul mercato

Gli AP FortiAP-S sono dotati delle feature di sicurezza più avanzate, quali intrusion prevention, web filtering, rouge AP detection, antivirus, controllo granulare delle applicazioni e altre ancora, tutte operative a livello di access point. Queste funzionalità sono tutte supportate dalla threat intelligence leader di settore dei FortiGuard Labs per assicurare che ogni FortiAP-S sia protetto contro le più recenti minacce avanzate in tempo reale. Questo livello sofisticato di integrazione hardware e software è reso possibile solo dall’expertise e dall’impegno di Fortinet nella ricerca e sviluppo di sicurezza a elevate prestazioni.

“La serie FortiAP-S combina la flessibilità del cloud management, l’ultima generazione della tecnologia di access point wireless e la comprovata sicurezza di FortiGuard, per creare un’architettura sicura per le reti di accesso aziendali”, dichiara John Maddison, vice president marketing di Fortinet. “Ora possiamo applicare policy di sicurezza e specifiche per il mobile e aggiornamenti quali controllo delle applicazioni e scansione dei virus direttamente negli access point wireless, offrendo al cliente un livello di difesa perimetrale per i device BYOD”.

Disponibilità

Gli access point wireless FortiAP-S series e i miglioramenti della sicurezza wireless di FortiCloud sono già disponibili.

Per maggiori informazioni, visitare:

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Lunedì, 31-Ago-2015 | Categoria: Tecnologia