Commvault aggiunge V-Valley ai suoi distributori per l’Italia

Milano, 22 marzo 2016 — Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, annuncia di avere raggiunto un accordo con V-Valley (v-valley.com), il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, che distribuirà i prodotti e le soluzioni di Commvault sul territorio italiano. L’accordo rientra nella strategia di Commvault di creare nei mercati in cui opera una rete di partner di canale che sostenga l’azienda nel proporsi come fornitore di soluzioni trasversali, capaci di integrarsi in ambienti diversi, per implementare una vera e propria governance dei dati sia all’interno sia all’esterno delle reti di impresa.

Elena Ferrari, Channel Sales Director per il Sud Europa, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo che abbiamo raggiunto con V-Valley in Italia. La presenza di Commvault nel mercato dell’IT italiano si sta consolidando, e nell’ultimo anno abbiamo registrato una notevole crescita, sia in termini di qualità che di quantità. Grazie alla partnership con V-Valley siamo oggi nella posizione di presentarci più forti che mai ai clienti finali, con soluzioni flessibili e personalizzate, e la professionalità di un team completo di tecnici e consulenti”.

Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley, ha dichiarato “A gennaio V-Valley ha ritirato il premio quale miglior Distributore di Storage del 2015 all’Italian Channel Awards di Channel City. Oggi festeggia la partnership con CommVault, produttore leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni. Non possiamo che confermare la nostra soddisfazione per questo ulteriore traguardo e il nostro impegno per fornire sempre soluzioni al top di gamma e un servizio a 5 stelle ai nostri clienti.”

Con la partnership di V-Valley nel mercato italiano arriva un nuovo importante impulso alle vendite di Commvault, e si compie un ulteriore, importante passo nel percorso che sta portando l’azienda ad affermarsi come un vendor di soluzioni a valore aggiunto che partono dalle tradizionali funzionalità di backup e le sviluppano per andare a creare una vera e propria strategia di gestione dei dati e dei loro flussi nelle reti di impresa. Si tratta di proteggere gli asset più importanti dei clienti, garantendone la compliance e favorendo le attività di business intelligence. La mission di Commvault è quella di gestire tutti i dati a prescindere da dove risiedano, siano essi nel cloud, su un endpoint, su dispositivi mobili o in uffici remoti.

Il 100% delle vendite di Commvault passa attraverso il canale, quindi poter contare su partner di assoluto livello, sia fra i distributori, sia fra i rivenditori è di importanza fondamentale. Per questo motivo Commvault dà ai propri partner il massimo livello di assistenza e servizio in termini di supporto tecnico, commerciale e di marketing.

Commvault

Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.

L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

V-Valley (www.v-valley.com) è il Distributore a Valore Aggiunto di prodotti, servizi e soluzioni informatiche complesse. V-Valley offre specializzazione, flessibilità e un portafoglio di soluzioni unico sul mercato. Un team di esperti in marketing, vendita e prevendita supporta il cliente nello sviluppo di soluzioni “a cinque stelle” in ambito Server & Storage, Networking & UCC, Software, Security, Videosorveglianza, Identificazione Automatica e Servizi Professionali. V-Valley è una società controllata al 100% dal Gruppo Esprinet (www.esprinet.com), leader di mercato in Italia e al secondo posto in Spagna nella distribuzione “business to business” di prodotti tecnologici.

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Mercoledì, 23-Mar-2016 | Categoria: Tecnologia