Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Solido isolatore CAN FD µModule da 4Mbps con alimentazione integrata migliora l'affidabilità del sistema

Linear Technology Corporation presenta l'LTM2889, un transceiver e isolatore CAN (controller area network) µModule® (micromodule) pienamente conforme a ISO 11898-2 che controlla i grandi differenziali terra-terra e i transienti in common mode nelle applicazioni a 3,3V o a 5V. Nei pratici sistemi CAN i potenziali di terra variano notevolmente da un nodo all'altro, superando spesso l'intervallo di tolleranza ammesso; di conseguenza è possibile che le comunicazioni si interrompano o che il transceiver si guasti. L'LTM2889 separa le terre isolando il transceiver CAN per mezzo dell'isolamento induttivo interno. Implementa più livelli di protezione per migliorare in modo significativo l'affidabilità del sistema, incluso l'isolamento galvanico a 2.500VRMS, la tolleranza della tensione di guasto del bus di ±60V, l'immunità ai transienti in common mode superiori a 30kV/µs e la protezione contro le scariche elettrostatiche HBM da ± 25kV. L'LTM2889 non richiede componenti esterni e offre una piccola e semplice soluzione µModule per le comunicazioni dei dati seriali isolate.

È dotato di un convertitore DC/DC integrato a basse emissioni elettromagnetiche (EMI), che alimenta il transceiver isolato e fornisce fino a 0,75W di potenza isolata per i componenti del nodo CAN. Oltre ai numerosi meccanismi di protezione incorporati, il dispositivo offre anche un intervallo common mode esteso da ±36V che ne consente l'uso in ambienti con disturbi elettrici e in presenza di loop di terra. L'LTM2889 funziona con velocità dati comprese tra 22kbps e 4Mbps, con una slew rate regolabile per ridurre le emissioni elettromagnetiche alle velocità più basse. Una modalità di spegnimento porta tutte le uscite dell'LTM2889 a un alto livello di impedenza e riduce il consumo di potenza a meno di 1µA.

L'LTM2889 viene offerto nelle versioni per temperature commerciali, industriali e automotive, ed è disponibile in un package BGA a basso profilo di 15mm x 11,25mm x 3,42mm per il montaggio superficiale. In questo package µModule di Linear Technology, conforme agli standard RoHS, sono alloggiati tutti i circuiti integrati e i componenti passivi. I prezzi partono da $9,96/cad. per 1.000 unità. L'LTM2889 fa parte di una famiglia di isolatori μModule che include i modelli RS485, RS232, USB, SPI, I²C e GPIO. Per maggiori informazioni e per conoscere l'intera gamma dei prodotti, visitare la pagina www.linear.com/isolator.

Riepilogo delle caratteristiche: LTM2889
  • Transceiver CAN FD isolato da 4Mbps
  • 2500 VRMS per 1 minuto secondo UL1577
  • Alimentazione DC isolata: 5V (regolabile a 3,3V)
  • Uscita di potenza isolata fino a 150mA
  • Opzioni di tensioni di alimentazione nominali di 3,3V o 5V
  • Elevata tolleranza della tensione di guasto del bus: ±60V
  • Modalità di spegnimento a bassa potenza: 30kV/µs
  • ESD elevata: CANH da ±25kV, da CANL a GND2 e VCC2; ±10kV nella barriera di isolamento
  • Package BGA a basso profilo

 

Il listino prezzi USA è indicato solo a scopo di budget. I prezzi internazionali possono variare in base a tasse, imposte e tassi di cambio locali.

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModule→ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Martedì, 13-Set-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile