Riferimento di tensione di precisione può fornire fino a 200mA, raggiunge la regolazione del carico di 0,1ppm/mA e una deriva di 10ppm/°C

Linear Technology annuncia l'LT6658, un riferimento di tensione di precisione che integra due buffer di uscita a corrente elevata. Basato su un riferimento di tensione di tipo band gap da 2,5V, ciascuna uscita può essere configurata separatamente per qualsiasi tensione compresa tra 2,5V e 6V. Entrambe le uscite offrono una precisione iniziale di 0,05%, una deriva della temperatura di 10ppm/°C e un rumore in bassa frequenza di soli 1,5ppm. Le uscite possono fornire fino a 50mA e 150mA, rispettivamente, e assorbire fino a 20mA. La regolazione tipica del carico è di soli 0,1ppm/mA con una corrente di carico fino a 150mA. Le uscite con buffer possono essere collegate in pararallelo per ottenere corrente ancora superiore.

L'LT6658 è ideale per pilotare l'ingresso di riferimento per un convertitore analogico-digitale (ADC) o digitale analogico (DAC) ad alta risoluzione utilizzando un'uscita, alimentando contemporaneamente altri dispositivi tramite la seconda uscita. Le due uscite eseguono il tracking reciproco su temperatura e carico per supportare applicazioni che richiedono rail di potenza raziometrici. Le uscite hanno un'eccellente reiezione dell'alimentazione e sono stabili fino a 50μF di carico capacitivo sull'intero range operativo specificato. Grazie a questa capacità in uscita, l'LT6658 può fungere sia da riferimento che da regolatore combinato. In alternativa, può essere utilizzato per generare un riferimento più una messa a terra virtuale, oppure due riferimenti di tracking combinati.

"La crescente richiesta, da parte dei clienti, di riferimenti di tensione di precisione con pilotaggio simile a quello di un regolatore, ci ha ispirati a creare queste soluzioni con buffer esteso", ha dichiarato Brendan Whelan, Design Manager di Linear Technology. "Il risultato è lo straordinario REFULATOR LT6658".

L'LT6658 è attualmente disponibile in una versione con uscita a 2,5V. Nel primo semestre 2017 saranno disponibili opzioni per 1,2V, 1,8V, 3V, 3,3V e 5V. I prezzi partono da $ 2,35/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT6658.

Riepilogo delle caratteristiche: LT6658
  • Precisione e deriva eccellenti:
    • grado A (precisione iniziale di 0,05% e deriva di 10 ppm/°C)
    • grado B (precisione iniziale di 0,1% e deriva di 20 ppm/°C)
  • Riferimento di tracking a due uscite
  • Ciascuna uscita configurabile da 2,5V a 6V
    • Uscita 1: Alimentazione da 150mA/dissipazione da 20mA
    • Uscita 2: Alimentazione da 50mA/dissipazione da 20mA
  • Basso rumore: 1,5ppmP-P (da 0,1Hz a 10Hz)
  • Ampio range di tensioni operative fino a 36V
  • Regolazione carico: 0,1ppm/mA
  • PSRR AC: 96dB a 10kHz
  • Connessione di rilevamento Kelvin sulle uscite
  • Shutdown termico
  • Pin di alimentazione separati per ciascuna uscita
  • Opzione con tensione da 2,5 V disponibile ora
    • Versioni disponibili a breve: 1,2V, 1,8V, 3V, 3,3V e 5V
  • Disponibile nel package MSE16 con pad esposto

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Linear Technology

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModule→ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Giovedì, 03-Nov-2016 | Categoria: Tecnologia