Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Controller sincrono buck-boost da 60 V, 4 switch con spread spectrum

Linear Technology annuncia l'LT8390, un controller DC/DC sincrono buck-boost in grado di regolare la tensione in uscita e la corrente in ingresso o in uscita da tensioni di ingresso superiori, inferiori o equivalenti alla tensione di uscita. Il range di tensioni di ingresso compreso tra 4V e 60V e il range di tensioni di uscita da 0V a 60V sono ideali per le applicazioni con regolatori di tensione, le batterie e i caricabatterie per supercondensatori nei sistemi automotive, industriali, telecom e alimentati a batteria. Il controller buck-boost a 4 switch dell'LT8390, combinato con i quattro MOSFET a canale N esterni, è in grado di fornire potenza compresa tra 10W e 400W. La funzionalità buck-boost rende questo dispositivo perfetto per le applicazioni del settore automotive in cui la tensione di ingresso può variare in modo significativo durante l'accensione e lo spegnimento e in condizioni di avviamento a freddo e load dump. I passaggi tra le modalità operative buck, buck-boost e boost avvengono in modo lineare, offrendo un'uscita ben regolata anche con ampie variazioni della tensione di alimentazione. L'LT8390 viene offerto in un package QFN da 28 pin di 4mm x 5mm o TSSOP con funzionalità termiche avanzate, per una soluzione molto compatta.

L'LT8390 utilizza uno schema proprietario per il controllo della modalità di corrente peak-buck, peak-boost che impiega un'unica resistenza per il rilevamento della corrente allo scopo di fornire la transizione graduale tra i funzionamenti buck, boost and buck-boost. La tensione di uscita viene fornita con una precisione di ±1,5%, mentre la precisione della corrente in uscita di ±3% garantisce la regolazione costante e precisa della corrente. L'LT8390 può essere programmato in modo che utilizzi una frequenza di commutazione fissa tra 150kHz e 650kHz con sincronizzazione, o può utilizzare il funzionamento con lo spread spectrum interno per un livello EMI inferiore. Altre funzionalità sono il monitoraggio della corrente di ingresso o di uscita, il flag power good, i diodi di bootstrap integrati e la protezione dai cortocircuiti con indicazione dei guasti.

La versione LT8390EFE è disponibile in un package TSSOP da 28 pin con funzionalità termiche avanzate, mentre la versione LT8390EUFD viene offerta in un package QFN da 28 pin di 4mm x 5mm. Sono disponibili anche le versioni di grado industriale LT8390IFE e LT8390IUFD. I prezzi partono da $4,65/cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono in stock. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8390.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT8390

·         Architettura a singolo induttore con 4 switch consente un valore VIN superiore, inferiore o uguale a VOUT

·         Commutazione sincrona: efficienza fino al 98%

·         Modalità di corrente proprietaria peak-buck, peak-boost

·         Ampio range VIN: da 4V a 60V

·         Precisione della tensione di uscita ±1,5%: 1V ≤ VOUT ≤ 60V

·         Precisione della corrente di ingresso o di uscita pari a ±3% con monitoraggio

·         Modulazione di frequenza interna a spread spectrum per ridotte interferenze elettromagnetiche (EMI)

·         Driver switch con carico PMOS sul lato di salita

·         Diodi di bootstrap integrati

·         Nessun rumore di refresh per i MOSFET superiori in modalità buck o boost

·         Regolabile e sincronizzabile: da 150kHz a 650kHz

·         VOUT scollegato da VIN durante lo spegnimento

·         Disponibile nei package TSSOP da 28 pin con pad esposto e QFN da 28 pin (4mm × 5mm)

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModule→ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Mercoledì, 23-Nov-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile