Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Energia pulita per UniCredit Leasing – attivato il nuovo impianto fotovoltaico a Milano approfondimenti

A partire dal 18 gennaio la Direzione Generale di UniCredit Leasing trae energia dal nuovo impianto fotovoltaico installato, in collaborazione con UniCredit Real Estate, sulla copertura del palazzo di Viale Bianca Maria a Milano.

Da anni UniCredit Leasing è il partner finanziario ideale per le aziende che vogliono investire sulle energie rinnovabili e, dopo aver finanziato più di 200 impianti fotovoltaici, da quest’anno potrà beneficiare del proprio impianto per la produzione di “energia pulita”.

L’impianto, uno dei primi nel centro di Milano, è stato realizzato in parte in totale integrazione architettonica con l’attuale copertura ed è dotato di un’apposita guaina in silicio amorfo, mentre un’ulteriore porzione è stata realizzata sulla superficie piana disponibile, orientando i pannelli in modo da migliorare l’efficienza dell’impianto.

Grazie al nuovo campo fotovoltaico, la cui potenza totale è di 8,264 kWp a fronte di un’area occupata di 155 mq, si prevede di raggiungere una riduzione annuale di immissione nell’atmosfera di circa 5 tonnellate di CO2, gas responsabile dell’effetto serra, e di raggiungere una produzione media di energia pari a 23,24 kWh al giorno e 708 kWh al mese, con picchi nel periodo estivo di oltre 1.000 kWh.
 
UniCredit Leasing è dunque tra le prime società con sede nel centro di Milano ad essersi dotata di un impianto fotovoltaico, scelta che consentirà un minor impatto ambientale e una riduzione dei costi e che dimostra ancora una volta l’impegno della società nel sostenere i progetti legati alle energie rinnovabili.

L’iniziativa è inoltre in linea con la politica ambientale di UniCredit Group che, in collaborazione con il WWF, ha avviato l’Environmental Sustainability Program impegnandosi a ridurre del 30% le proprie emissioni di CO2 entro il 2020.

Comunicato di Avatar di intarget netintarget net | Pubblicato Martedì, 23-Feb-2010 | Categoria: Tecnologia
Tags: milano
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile