RS Components inserisce a catalogo i connettori Milli-Grid™ Molex in versione a fila singola

I nuovi connettori Milli-Grid™ di Molex consentono di realizzare in modo semplice ed economico configurazioni filo-filo e filo-scheda per numerose applicazioni

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato la linea di connettori Milli-Grid™ prodotti da Molex, azienda leader del settore. I connettori Milli-Grid™ a fila singola di alta qualità sono ideali per una vasta gamma di applicazioni nel settore della trasmissione dati, tra cui server e PC di fascia alta, telecomunicazioni e apparecchiature per infrastrutture di rete. Sono utilizzabili anche per dispositivi di consumo ed elettrodomestici, tra cui frigoriferi e lavatrici.

La linea di connettori a fila singola Molex consente di realizzare configurazioni filo-filo e filo-scheda in modo molto semplice, come con i terminali a crimpare early entry, che garantiscono un contatto più affidabile. Inoltre la chiave di polarizzazione centrale integrata garantisce un accoppiamento sicuro.

Il blocco positivo, che caratterizza questa linea di prodotti, garantisce una notevole forza di ritenuta per un fissaggio sicuro del connettore. Il robusto design a fila singola facilita la protezione dei terminali e consente di risparmiare spazio, mentre l’apposita marcatura indica il posizionamento del primo contatto.

I connettori offrono numerose opzioni, tra cui estremità a saldare di varie lunghezze (2,60, 3,60 e 4,60 mm), che consentono l’uso di PCB di diversi spessori per applicazioni a foro passante, e una serie di placcature in oro e stagno utili soprattutto per i progettisti che devono soddisfare esigenze di prestazioni elevate e contenimento dei costi.

Un’altra opzione disponibile è rappresentata dai piedini di bloccaggio che servono a mantenere il connettore fissato al circuito stampato prima della saldatura. Altri dati tecnici includono: valori massimi 125 Vc.a. e 2,5 A, bassa resistenza dei contatti (30 milliohm), resistenza di isolamento 1000 megaohm e temperature di esercizio comprese tra –40 e +70 °C.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Mercoledì, 25-Gen-2017 | Categoria: Tecnologia