Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vivere al meglio il mondo digitale con Unify

L’azienda identifica sette punti chiave per garantire impegno e produttività senza dimenticare l’aspetto umano

Milano, 21 marzo 2017 – Unify, brand Atos dedicato alle soluzioni per la comunicazione e collaborazione aziendale, ha identificato alcuni punti chiave che le organizzazioni dovrebbero considerare, indipendentemente dal mercato in cui operano, per consentire a dipendenti e collaboratori di sfruttare appieno il loro potenziale di produttività e creatività in un contesto di business sempre più virtuale e mobile.

L’evoluzione del digital workplace offre numerose opportunità per incrementare produttività, flessibilità e risultati. Nello stesso tempo, è fondamentale che le organizzazioni riconoscano come sfruttare al meglio gli strumenti di collaborazione per ottenere questi vantaggi e massimizzare il coinvolgimento di dipendenti e clienti.

“Nel 2016, lo spostamento crescente verso il digital workplace ha cambiato il modo in cui le aziende si rapportano con clienti e collaboratori, mettendo sui dipartimenti IT nuova pressione per erogare gli strumenti e le informazioni necessarie per essere ancora più efficaci”, spiega Jon Pritchard, CEO di Unify. “Nel corso del 2017, crediamo che queste indicazioni possano aiutare le aziende a far fruttare al meglio il coinvolgimento e la produttività dei loro dipendenti per ottenere risultati migliori.”

 

1.     Garantire un’esperienza digitale appagante

Comunicazione e collaborazione sono esperienze umane. Il modo in cui le persone fanno uso degli strumenti disponibili fa la differenza. E’ importante aumentare l’attenzione verso l’esperienza umana e garantire che gli utenti possano accedere a tutti i media senza dover saltare da un’applicazione all’altra, incoraggiare la creazione di rapporti personali e di fiducia tra i membri del team, e garantire che gli strumenti tecnologici siano davvero innovativi.

2.     Semplificare l’infrastruttura

Le cose a cui pensare sono sempre tante, e richiedono attenzione. Quando si parla di business, la complessità ha un costo, anche in termini di tempo ed energia. E’ possibile ridurre la complessità verificando quali aspetti dell’infrastruttura possono essere consolidati o centralizzati, se soluzioni di public cloud o managed services possono alleggerire il carico di lavoro IT, e magari sfruttare le opportunità offerte dalle licenze enterprise.

3.     Prendere il controllo del futuro digitale

E’ importante adottare i migliori strumenti di comunicazione e collaborazione oggi disponibili. Soluzioni software-based e cloud-based possono operare praticamente con ogni rete esistente, connettori plug-in possono mantenere e legare tra loro sistemi esistenti, e modelli ibridi cloud e on-premise possono consentire a un’organizzazione di adottare nuovi strumenti senza perdere gli investimenti esistenti.

4.     Eliminare le barriere e collaborare

Come in famiglia o nello sport, anche sul lavoro quando si lavora in team si può ottenere di più. Che si parli di un campus aziendale, di diverse location o di una distribuzione geografica più estesa, spingere le persone a comunicare, collaborare e condividere informazioni amplifica gli sforzi collettivi e migliora in modo significativo i risultati di business. Per fare questo, serve abbattere i silo all’interno dell’organizzazione e sfruttare le tecnologie collaborative per raggiungere una migliore comunicazione.

5.     Associarsi a persone di fiducia

Come fanno i dipendenti a massimizzare il loro potenziale – e i risultati economici dell’azienda – senza poter contare su un partner tecnologico di fiducia? Il focus esclusivo di Unify è quello di stimolare la collaborazione a livello di impresa, innovando e offrendo le migliori soluzioni di comunicazione disponibili. Per le aziende è necessario identificare un partner tecnologico di fiducia, garantendosi prestazioni in linea con i propri obiettivi di business, competenze approfondite e specializzate, e un’innovazione in grado di generare un vantaggio competitivo.

6.     Superare la frammentazione nel business

Sistemi o applicazioni disparati e frammentati creano un carico maggiore a livello di supporto e formazione, oltre a essere più costosi da gestire e manutenere. E’ consigliabile pensare a come evitare i costi nascosti della frammentazione, in termini di supporto, perdita di produttività e frustrazione, ottimizzando l’infrastruttura e i processi.

7.     Adottare la digital transformation

La digital transformation ha cambiato molto nel mondo del lavoro attuale, e di certo non smetterà presto di far sentire i suoi effetti. Con i cambiamenti che il digital workplace porta con sé, nascono nuove opportunità per rendere il business più agile, reattivo, efficiente, produttivo e positivo. E’ importante capire come la digital transformation può applicarsi alla propria azienda e adottare gli strumenti giusti per supportarla. Questo significa scegliere una strategia che renda possibili team virtuali, ‘anywhere working’, mobilità e collaborazione social. E’ inoltre fondamentale capire come una strategia di digital transformation estesa possa avere effetti sui dipendenti e sui team di cui fanno parte. E collaborare con un partner di fiducia che può contribuire a far evolvere il business dallo status attuale a quello ideale in ottica futura.

Un’infografica che riassume i sette punti chiave sopra indicati è disponibile qui.

Informazioni su Unify

Unify è una delle aziende di software e servizi per le comunicazioni più importanti del mondo e fornisce soluzioni integrate di comunicazione e collaborazione a livello mondiale. I nostri clienti variano da 5 a oltre 500.000 dipendenti. Le nostre soluzioni unificano reti voce, video e dati, dispositivi e applicazioni in un'unica piattaforma intuitiva che permette ai team di collaborare in modo efficace ed efficiente, in qualsiasi momento e luogo. Il risultato è una trasformazione del modo di comunicare e collaborare a livello aziendale, che amplifica l’impegno collettivo, stimola il business, accresce la soddisfazione dei dipendenti e migliora le prestazioni aziendali. Unify ha una solida tradizione in termini di affidabilità dei prodotti, innovazione, standard aperti e sicurezza. Le nostre soluzioni di comunicazione OpenScape e Circuit forniscono un’esperienza di collaborazione naturale ed efficiente - su qualsiasi dispositivo. Il nostro team di esperti UCC e professionisti nell’area dei servizi, che opera a livello mondiale, definisce lo standard di riferimento per un’esperienza di comunicazione e collaborazione completa, che consente ai team di ogni organizzazione di fornire risultati migliori. Unify è un'azienda del gruppo Atos.

Informazioni su Atos

Atos SE (Società Europea) è leader nei servizi digitali, con un fatturato annuo pro forma di circa 12 miliardi di euro e 100.000 dipendenti che operano in 72 Paesi. Il Gruppo gestisce una base di clienti su scala mondiale e fornisce servizi di Consulenza e Systems Integration, Managed Services e Business Process Outsourcing, servizi in Cloud, soluzioni di Big Data e Sicurezza Informatica, servizi transazionali tramite Worldline, il leader europeo nel settore dei pagamenti elettronici e servizi transazionali. Con la sua ampia esperienza tecnologica e conoscenza dei settori di mercato, il Gruppo lavora con clienti di molteplici settori: Difesa, Servizi Finanziari, Sanità, Manufacturing, Media, Utilities, Pubblica Amministrazione, Distribuzione, Telecomunicazioni e Trasporti.

Atos è focalizzata sulla tecnologia per il business che alimenta il progresso e aiuta le organizzazioni a creare la loro impresa del futuro. Il Gruppo è il Worldwide Information Technology Partner per i Giochi Olimpici e Paraolimpici ed è quotato sul mercato Euronext di Parigi. Atos opera attraverso i brand Atos, Atos Consulting, Atos Worldgrid, Bull, Canopy, Unify e Worldline.

# # #

Nota: Tutti i marchi citati nel presente documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Contatti stampa

Axicom Italia – Ufficio stampa Unify – Tel. 02.7526111                                                       

Chiara Possenti | chiara.possenti@axicom.com
Sandro Buti | sandro.buti@axicom,com  

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Martedì, 21-Mar-2017 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile