RS Components inserisce a catalogo 800 nuovi utensili Bahco per migliaia di applicazioni

I nuovi utensili offrono funzioni specifiche per le diverse esigenze di numerosi settori

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nel suo catalogo più di 800 prodotti a marchio Bahco.

Questi nuovi utensili sono destinati a progettisti e tecnici della manutenzione dei settori petrolifero e gas, energia e utility, alimentare, aerospaziale e trasporti, e sono perfetti per numerose applicazioni, tra cui lavori in altezza, ambienti a rischio di esplosione e lavori generici.

La serie di utensili per lavori in altezza comprende oltre 200 prodotti, tra cui cacciaviti, chiavi, bussole e pinze, e prevede soluzioni specifiche che consentono il collegamento a cordoni e cinture per evitare rischi per il personale o per le attrezzature in caso di caduta accidentale. Gli utensili sono utilizzabili per lavori che richiedono l’uso di impalcature, scale a pioli o siti che comportino lavori in altezza, dove la caduta di un utensile può provocare incidenti con conseguenze sia per la salute che sulla produttività. RS offre anche altri prodotti Bahco per lavori in altezza, tra cui cordoni elastici e retrattili, borse a tracolla, zaini, custodie e cinture.

La gamma di utensili antiscintilla comprende più di 400 utensili, tra cui martelli, chiavi combinate, regolabili e per bulloni, realizzate con diverse leghe speciali, come ottone, bronzo, rame-alluminio (bronzo d’alluminio) o rame-berillio (bronzo al berillio), progettati per ridurre il rischio di scintille negli ambienti pericolosi o a rischio di esplosione. Oltre che nei settori petrolifero e gas, aerospaziale e automotive, questi utensili possono essere utilizzati anche in ambienti con un’elevata concentrazione di particelle combustibili (es. polveri e altre sostanze infiammabili), come ad esempio nei mulini e nell’industria delle bevande.

Gli utensili pneumatici, che comprendono gli avvitatori a impulsi della nuova linea di prodotti Bahco in materiale composito, sono perfetti per applicazioni generiche come impianti di produzione, officine di manutenzione e centri di assistenza auto. La gamma offre numerosi modelli con caratteristiche diverse (giri/minuto, coppia e colpi al minuto) per soddisfare esigenze specifiche.

In occasione del suo 130° anniversario, Bahco ha presentato uno speciale carrello portautensili che comprende 212 utensili, perfetto per tutti gli ambienti di progettazione e MRO. Il carrello è dotato di grandi ruote che ne facilitano il movimento, cassetti con una capacità di carico elevata e un telaio a doppia parete per ridurre il rischio di danni dovuti agli urti.

Grazie a una gamma così ampia di utensili pensati per le applicazioni più disparate, i prodotti Bahco rafforzano l’attuale offerta per la progettazione e la manutenzione, soddisfacendo le esigenze di numerosi settori, tra cui manutenzione impianti, ATEX, energia e utility e trasporti .In queste pagine i visitatori potranno trovare altri prodotti e informazioni riguardanti le loro esigenze specifiche, oltre alla sezione DesignSpark del sito che propone video, tutorial, articoli di approfondimento e forum.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Martedì, 21-Mar-2017 | Categoria: Tecnologia