Retelit amplia la rete dei servizi WiMAX in Toscana. Attivata la copertura di Camaiore. approfondimenti

Milano, 31 Marzo 2010 – Il Gruppo Retelit prosegue e conferma con i fatti il suo impegno nel diffondere la tecnologia ed i servizi per l’accesso a Banda Larga basati su WiMAX.Il Comune di Camaiore si aggiunge alle altre zone già coperte dalla rete e dai servizi WiMAX di Retelit in Toscana nei comuni di San Vincenzo, Porcari, Piombino e Aulla. Il servizio WiMAX permette di avere a disposizione collegamenti Internet a Banda Larga, senza fili di qualità, a costi ridotti, in alternativa o in sostituzione dei tradizionali servizi su linea fissa Adsl e quindi in totale libertà dai cavi e dal canone Telecom. Il servizio di accesso ad Internet con tecnologia WiMAX di Retelit si attiva immediatamente e con facilità, basta infatti posizionare opportunamente il Modem Radio all’interno dei propri locali ed in pochi istanti si può navigare.Inoltre il WIMAX di Retelit rappresenta oggi l’alternativa ai tradizionali servizi ADSL su doppino di rame e colma le carenze di infrastrutture per la banda larga presenti nelle province Italiane quali ad esempio l’assenza di doppini di rame disponibili per nuovi collegamenti, la presenza di aree comunali o frazioni non raggiunte dai cavi, eccessiva distanza dalle centrali della sede da collegare con conseguenze sulla qualità e stabilità dei servizi erogati.Il servizio di connettività Internet WiMAX di Retelit permette di navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate in modo semplice e sicuro senza fili e senza canone Telecom. I servizi WiMAX a Camaiore sono commercializzati in collaborazione con Freemax. Maggiori informazioni sui servizi e sulla tecnologia sono disponibili sul sito wimax.retelit.it. Il Gruppo RetelitIl Gruppo Retelit, attivo nel settore delle telecomunicazioni a banda larga, focalizza la sua strategia su una offerta di servizi e infrastrutture rivolta ad Operatori nazionali e internazionali, Internet Service Provider (ISP), Application Service Provider (ASP), enti della Pubblica Amministrazione e grandi aziende.Il Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica realizzato in larga parte lungo le strade statali Anas nell’Italia centro-settentrionale e lungo le dorsali tirrenica ed adriatica, nonché di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Bari e Reggio Emilia.L’estensione attuale della rete è di circa 7.300 km, di cui circa 1.800 in ambito metropolitano. Il Gruppo possiede i diritti d’uso delle frequenze a 3,5 Ghz per lo sviluppo della rete e dei servizi WiMAX nell’Italia centro-settentrionale nelle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.Per ulteriori informazioni:
Retelit S.p.A.Tel. 02.2020451 Inv.relations@retelit.it

Approfondimento: http://wimax.retelit.it
Comunicato di Avatar di Staff WiMAX RetelitStaff WiMAX Retelit | Pubblicato Giovedì, 01-Apr-2010 | Categoria: Tecnologia