Pronti a vincere 5.000 euro con un’idea? E a vederla realizzata con un budget dedicato fino a 100.000 euro? C’è tempo ancora fino al 30 giugno per partecipare al concorso di ideaTRE60! approfondimenti

Se hai un’idea progettuale innovativa per un supporto tecnologico (applicazioni per mobile, kit multimediali, installazioni museali, soluzioni web based, ecc.) che aiuti a diffondere la consapevolezza che in Italia esiste un patrimonio alimentare ricco e che è importante valorizzarlo, non perdere l’occasione di dare il tuo contributo: partecipa al Concorso per idee “Alimentarsi bene, vivere meglio - Educare alla ricchezza e varietà alimentare italiana”, organizzato su ideaTRE60.it da Fondazione Italiana Accenture in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. ideaTRE60

ideaTRE60 è il luogo dove accadono le idee: creato dalla Fondazione Italiana Accenture, è il primo social media italiano dedicato all’innovazione sociale attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate.

Il ConcorsoIl Concorso per idee di ideaTRE60, aperto a chiunque, si propone di raccogliere idee generate dall’intelligenza collettiva espressa dalla community di ideaTRE60 - innovatori, sperimentatori, blogger, giovani talenti, università, fondazioni, mondo della ricerca, piccole imprese e organizzazioni - e di valorizzarle attraverso:
  • un premio in denaro di 5.000€ per la persona o il team che vincerà il contest, oltre alla possibilità di essere coinvolto in prima persona nella realizzazione dell’idea
  • la realizzazione concreta dell'idea, grazie ad un budget dedicato fino a 100.000€.

Le idee proposte devono contenere un'idea progettuale valida sotto i profili della fattibilità, economicità, pubblica utilità. L’output progettuale richiesto è un supporto tecnologico in grado di veicolare la proposta di education ad un pubblico il più possibile ampio.

Come parteciparePer candidare la tua idea, segui queste semplici istruzioni:

• Registrati su www.ideaTRE60.it come Utente Esperto, compilando tutti i campi richiesti.
  • Quando ricevi l’e.mail di conferma, segui le istruzioni e attiva il tuo account.
  • Effettua la login.
  • Vai alla sezione Concorri e seleziona il Concorso per idee “Alimentarsi bene, vivere meglio”.
  • Clicca su Invia la tua idea.
  • Compila i campi richiesti fornendo i dettagli dei 5 parametri:
    • Nome dell’idea e payoff;
    • Abstract - il contenuto essenziale della tua idea;
    • Benefici per la collettività - gli elementi di utilità che l’idea genera nei confronti della società;
    • Innovatività e originalità - il tratto distintivo dell’idea che vuoi proporre, con particolare riferimento agli aspetti innovativi;o  Fattibilità - i modi in cui ritieni possibile passare dalla teoria ai fatti;
    • Economics - i costi previsti per realizzare il progetto, in termini di risorse finanziarie, tecniche e umane, nonché i costi di gestione annuale.
  • Allega la documentazione che ritieni utile.
  • Clicca sul pulsante Invia la tua idea. Una volta inviata, il dettaglio dell'idea sarà visibile ai membri della Giuria Online che la potranno valutare, attribuendo un punteggio da 1 a 10 a ciascuno dei 5 parametri.  La somma complessiva dei singoli punteggi determinerà il posizionamento dell'idea nella classifica generale del concorso.

Comunicato di Avatar di Fondazione AccentureFondazione Accenture | Pubblicato Martedì, 22-Giu-2010 | Categoria: Tecnologia