Concorso Nazionale di idee “Crea tu la mascotte del Parco Avventura Madonie” approfondimenti

Nell’ambito del Programma Scuole 2010-2011, è indetto, dalla società Madonie.it s.r.l., un Concorso di idee per la realizzazione del “logo-mascotte” del Parco Avventura Madonie (progetto grafico e nome).
Il Parco Avventura Madonie, situato in località Gorgonero a Petralia Sottana  (PA), è il primo e il più grande parco acrobatico della Sicilia. Si compone di un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra. I percorsi acrobatici rappresentano un modo nuovo, divertente e sicuro per rapportarsi con la natura, imparando a conoscerla e rispettarla.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata a tutte le classi delle scuole di ogni ordine e grado, siano esse scuole pubbliche, paritarie o legalmente riconosciute. Gli elaborati dovranno essere prodotti dagli studenti, opportunamente coordinati dai rispettivi docenti, e dovranno rispettare le forme indicate dal Regolamento. Alle classi iscritte verrà inviato per posta elettronica del materiale didattico da cui trarre spunti utili per la redazione dell’elaborato.
Il materiale verterà su tre temi: Flora, Fauna e Geopark.
La classe dovrà sceglierne uno su cui basare il proprio lavoro. L’elaborato finale dovrà essere presentato secondo le indicazioni riportate nel regolamento.
L’obiettivo del concorso è stimolare la sensibilità dei giovani alla conoscenza e al rispetto per la natura e per la sua biodiversità, con riferimento particolare al territorio del Parco delle Madonie. Il termine ultimo di ricezione degli elaborati è il 28/02/2011.

Per maggiori informazioni http://www.parcoavventuramadonie.it/

Comunicato di Avatar di ParcoAvventuraMadonieParcoAvventuraMadonie | Pubblicato Mercoledì, 13-Ott-2010 | Categoria: Turismo