TAP PORTUGAL LANCIA IL NUOVO COLLEGAMENTO PER PORTO ALEGRE approfondimenti

Salgono a 10 le destinazioni TAP verso il Brasile grazie al nuovo collegamento per Porto Alegre operativo da giugno 2011
Roma, 24 febbraio 2011 – TAP Portugal, vettore membro Star Alliance, prosegue la sua strategia di espansione verso il Brasile, ampliando l’offerta del proprio network. A partire da  giugno  2011 la compagnia inaugurerà quattro nuove frequenze alla settimana tra Lisbona e Porto Alegre, capitale di Rio Grande do Sul, Stato con il quarto maggiore PIL del Brasile e una popolazione di oltre 10 milioni di abitanti.

L’introduzione del nuovo operativo punta a rispondere alle esigenze specifiche della clientela europea che desidera raggiungere il Sud del Brasile con voli diretti attraverso un unico scalo europeo via Lisbona. Inoltre la nuova destinazione consentirà alla compagnia di ampliare la sua offerta su Buenos Aires e Montevideo, attraverso i collegamenti dalla capitale dello Stato di Rio Grande do Sul su voli operati in code-share con le compagnie associate.

Nel 2010 TAP Portugal ha trasportato oltre 1,4 milioni di passeggeri tra il Portogallo e le nove città brasiliane verso le quali opera attualmente, pari al 25% in più rispetto all’anno precedente. Con l’apertura della decima destinazione in Brasile, la compagnia aerea portoghese si conferma vettore europeo di riferimento per il Brasile anche grazie alla posizione geografica strategica del proprio Hub di Lisbona, crocevia tra i due continenti, come riconosciuto in occasione dei World Travel Awards 2010 dove è stata eletta per il secondo anno consecutivo migliore Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America.

La città di Porto Alegre fu fondata nel 1742 da coloni portoghesi provenienti dalle Isole Azzorre e nel 1807 divenne capitale di Rio Grande do Sul. La città è sede di due università e di importanti istituti di ricerca, ed è inoltre famosa per aver ospitato quattro delle prime cinque edizioni del Forum Sociale Mondiale (2001, 2002, 2003 e 2005).

Porto Alegre, insieme a Miami, Atene, Bordeaux, Vienna, Manchester, Düsseldorf e Dubrovnik, integra

la lista delle nuove destinazioni già annunciate dalla TAP per il 2011.

Approfondimento: http://www.flytap.com
Comunicato di Avatar di ttaprttapr | Pubblicato Giovedì, 24-Feb-2011 | Categoria: Turismo