Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Viaggi in Asia: una vacanza in Yunnan, nella Cina meridionale approfondimenti

Se siete appassionati di viaggi in Asia non dovete certo farvi mancare un bel tour della Cina, zona del continente molto rivalutata soprattutto dai giovani viaggiatori.

Vi consigliamo di visitare principalmente la regione meridionale dello Yunnan (tradotto “Sud delle montagne delle nuvole”) e tuffarvi in pieno nella cultura cinese che viene tramandata da millenni.

Lasciatevi travolgere dalla suggestiva Kunming, la capitale della provincia cinese dove potrete ammirare il più antico tempio buddista della città, Yuantong, gironzolare tra il mercato dei fiori e degli uccelli e visitare i musei del posto. Vi piacciono i viaggi di lusso ed esclusivi? Potrete frequentare delle lezioni di scrittura e pittura per apprendere al meglio la cultura cinese.
Potete proseguire il tour nelle bellissime ed antiche città di Shaxi, Jianshui e Tuanshan, dove ogni casa, ogni palazzo e ogni portone racchiude il meglio della civiltà asiatica.

Non solo. Se vi spostate a nord dello Yunnan potrete entrare in contatto con le antiche popolazioni rurali della provincia, caratterizzate prevalentemente da pastori, fare trekking e arrampicate nelle montagne circostanti e immergervi a pieno nella filosofia delle genti tibetane, viaggiando verso Deqin.

Un’alternativa ad una vacanza in Cina? Scegliete un itinerario tra i tanti viaggi in Malesia proposti dai maggiori tour operator e vivete a pieno la magia dell’Oriente.

Comunicato di Avatar di VduVdu | Pubblicato Lunedì, 28-Feb-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile