Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Slovenia, dove il benessere si fonde alla bellezza approfondimenti

La Slovenia è uno degli stati più piccoli d’Europa per superficie che però racchiude dentro sé incomparabili bellezze paesaggistiche e stabilimenti unici dove passare splendide giornate.

 

Molte sono le cose da non perdere in Slovenia, che possono soddisfare qualsiasi interesse e curiosità e consentendo di rendere una vacanza unica e diversa ogni giorno tra terme slovenia e bellezze naturali. A partire dall’architettura, stravaganti e uniche infatti risultano essere le vari strutture architettoniche che si alternano in tutto il territorio, sia in città che in campagna. Moltissime particolarità che variano e si contraddistinguono in base alla regione in cui si trovano e che in Slovenia trovano un’ottima operazione di riqualificazione come hotel benessere e per trattamenti per il corpo, o come edifici pubblici. Di gran lunga il più noto degli architetti che ha operato in questo territorio è Jože Plečnik, che progettò moltissimi edifici nella stessa Lubiana e altre importanti città slovene ma che al contempo operò anche a Vienna e Praga. Da non perdere sono quindi il Palazzo Pretorio e Palazzo Manzioli a Capodistria, i moltissimi manieri disseminati nelle zone di campagna come Statenberg, Betnava e Strmol e gli innumerevoli castelli che rappresentano una delle costanti paesaggistiche della zona come il Castello di Bled, il Castello di Lubiana, il Castello di Predjama che si contraddistingue per la sua peculiare collocazione che lo vede incastonato all’interno della roccia con meravigliose gallerie ipogee da non perdere visto che rappresentano un fenomeno in scala mondiale. Molti di questi castelli sono stati ristrutturati pur mantenendo le loro caratteristiche fondamentali e sono stati adibiti a centri benessere, hotel e luoghi di ritrovo o museali.

 

Oltre all’architettura molte altre sono però le risorse che si possono avere dalla Slovenia come le già citate meraviglie sotterranee che si possono incontrare nel Carso e nella zona compresa tra il Golfo di Trieste e la Valle della Vipava. Qui alloggiando in un hotel slovenia, le strutture ricettive molte volte forniscono anche servizi relativi alla guida e indicazione delle zone più spettacolari, potrete visitare le meraviglie del Carso come le Grotte di Postojna, le Grotte di San Canziano, l’abisso della Pivka, la Grotta Nera, il Cavernone di Planina.

 

Ma per chi cercasse una vacanza rilassante per rigenerarsi dalle settimane di lavoro le acque benefiche della Slovenia e i numerosi centri benessere e beauty farm sicuramente sapranno soddisfare ogni vostra esigenza. Molte sono le strutture autorizzate che praticano la cura del corpo attraverso queste preziose acque. All’interno di questi veri e propri centri benessere forniti di ogni comfort infatti potrete trovare moltissimi servizi unici come alloggio, massaggi shiatsu e rilassanti effettuati da professionisti del settore specializzati e noti in tutto il mondo, ristorazione d’eccezione che sicuramente saprà soddisfare anche i palati più sopraffini.

 

E poi ancora molte altre cose ci sono da scoprire in Slovenia, dal fascino della natura selvaggia che qui trova ancora spazio e dove la si può ammirare in tutta la sua spontaneità, dal Mediterraneo che qui trova la privilegiata riva delle Alpi, passando per la gastronomia e il folklore che qui fonde tre culture ossia quella mediterranea, alpina e della pianura pannonica.

 

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Promozione social network

Approfondimento: http://www.carnevale.si
Comunicato di Avatar di martinappmartinapp | Pubblicato Venerdì, 10-Giu-2011 | Categoria: Turismo
Tags: slovenia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.00

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile