Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

IL T.O. LE RÊVE HOUSE ADVENTURE DEBUTTA IN ITALIA approfondimenti

                          Il paradiso non può attendere

British Columbia, Alberta, Yukon, Alaska: rotte di ecoturismo e d’avventura

 

A cinque anni dall’inizio della sua attività in Canada, il tour operator Le Rêve House Adventure approda in Italia con l’obiettivo di affermarsi come operatore privilegiato per le grandi mete dell’America nord occidentale attraverso un’ampia offerta articolata su itinerari di viaggio disegnati per una clientela curiosa di scoprire le opportunità di turismo e avventura nell’ovest americano.

British Columbia, Alberta, Yukon e sempre più a nord l’Alaska sono le mete che Stefano Gay, fondatore e Managing Director di Le Rêve House Adventure, brillante imprenditore romano di nascita ma canadese d’adozione, ha inserito nel ventaglio delle sue proposte ispirate dalla passione per la natura ancora intatta della costa ovest del Canada. Le Rêve House Adventure ha la sua sede operativa a Vancouver, centro cosmopolita della Columbia britannica, la più occidentale delle province canadesi affacciata sull’Oceano Pacifico e in grado di vantare uno dei più grandi ed inesplorati patrimoni faunistici, floristici e culturali dell’intero pianeta.

La filosofia  di Le Rêve House Adventure nasce e si evolve per rappresentare un unicum non omologato al panorama  italiano e internazionale. Il viaggio secondo Le Rêve è, prima di tutto, un'esigenza intimamente connessa con l'esperienza naturalistica, la ricerca del significato  radicale e antropologico di culture e di una natura primitiva che si rarefanno via via e più. La quotidianità proposta Le Rêve, quella trascorsa all'interno di antichi villaggi nel contesto di piccole comunità native ai confini dal progresso, così come universalmente inteso, piuttosto che nell'attività di osservazione di orsi, orche o balene rappresentano un mezzo per appropriarsi di tradizioni ancestrali e riti della natura che arricchiscono l'anima. Piccoli gruppi, cura del dettaglio, monitoraggio quotidiano delle attività per un'esperienza diretta garantita sono i plus che il. t.o. Italo-canadese è in grado di offrire attraverso la propria struttura.

Crociere d’osservazione, eco-escursioni, kayaking e canoa, pesca in fiume e in oceano, trekking, i treni più romantici, lo sci e i tour a vela lungo la costa sono parte di un’offerta in continua evoluzione. Rispetto per l’ambiente e ricerca di emozioni sono i concetti che determinano la strategia aziendale, fortemente caratterizzata dalla spinta a condividere con i viaggiatori appassionati di avventura un mondo inesplorato di luoghi e specie animali. Il contatto ravvicinato con i grizzly in Alaska, l’osservazione delle orche in kayak nel Pacifico o i foto safari lungo sentieri poco conosciuti sono percorsi studiati nei dettagli da una struttura operativa e professionale che vanta due prerogative essenziali: avere il centro nevralgico della propria attività nei luoghi attraverso i quali si snodano gli itinerari in catalogo e l’assistenza continua in loco 24 ore su 24 per garantire al viaggiatore supporto e sostegno in qualsiasi situazione e in tempo reale. 

Il catalogo di Le Rêve House Adventure propone una ricca programmazione che include numerosi tour accompagnati da guida. Sono previsti itinerari con possibilità di estensione. Il risultato è un catalogo che permette di proporre soluzioni ad hoc adattabili a gruppi, singoli, coppie o famiglie per qualsiasi livello di conoscenza dei luoghi, spaziando dalla città ai parchi fino alla natura incontaminata e combinandoli in itinerari dalle lunghezze molto variabili con ampie possibilità di personalizzazione. Il grande classico di Le Rêve è rappresentato dal Tour della British Columbia che ha come protagonista la grande regione a cavallo tra Alberta e Columbia britannica. Un percorso che inizia attraversando lo stretto di Georgia per raggiungere Vancouver Island, spingersi nel Pacifico con la traversata dell’Inside Passage dove fiordi altissimi creano uno scenario ultraterreno, proseguendo poi in un viaggio di grande interesse naturalistico ed antropologico lungo la valle dello Skeena River alla scoperta dei siti della cultura nativa Indiana fino alle Montagne Rocciose con gli spettacolari luoghi protetti dall'Unesco: Jasper, Banff e gli omonimi parchi.

“Mi entusiasma l’evoluzione di questo progetto. Con mia moglie Gloria vivo da diversi anni in Canada. La British Columbia e l’Alaska sono regioni che fanno ormai parte del nostro dna. Ne conosciamo la bellezza estrema, la natura selvaggia, il fascino che un territorio così vasto e incontaminato nel vero senso del termine può esercitare sulle persone, proprio come è successo a me che me ne sono innamorato a prima vista. Mettere le nostre conoscenze a disposizione di altri operatori e viaggiatori, il confronto con il mercato italiano sono sfide stimolanti al servizio delle quali c'è tutta la nostra esperienza”. Stefano Gay, Managing Director Le Rêve House Adventure.

Comunicato di Avatar di michelamichela | Pubblicato Giovedì, 10-Nov-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile