Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Fanno straridere oppure lasciano del tutto increduli, sono le vignette surreali di Viamundis approfondimenti

E’ diventata un case study, di cui si parla in vari blog, la pubblicità surreale che gira in questi giorni su Viamundis.com.

 

Fanno straridere oppure lasciano del tutto increduli, sono le vignette surreali dell’art director italo canadese Masamo Era disegnate per Viamundis.comCerto è difficile investire in pubblicità in tempi di crisi ma l’idea del creativo Era era (scusate il gioco di parole) talmente piaciuta a tutto il team che rischiare è stato naturale e vincente. Sorridere anche in tempo di crisi, ma anche ridere di niente. In molti si sono chiesti chi fossero, a chi fossero ispirati e di chi stessero parlando i personaggi delle colorate vignette. Sono bastati pochi giorni dal lancio della campagna per capire che funzionava. Addirittura l’artista che ha prodotto la pubblicità è stato contattato da un istituto di ricerca londinese per spiegare i meccanismi dello strano marketing proposto e da lui battezzato “pubblicità destrutturata”, inspirandosi nella definizione al surrealismo e alla cucina del celebre chef Ferran Adrià, quello del caffè solido, del gelato al parmigiano e della spuma di fumo per intenderci…

Approfondimento: http://www.viamundis.com
Comunicato di Avatar di viamundisviamundis | Pubblicato Lunedì, 20-Apr-2009 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile