Marocco: I mille luoghi esotici che fanno parte del nostro immaginario approfondimenti

Ciao. Sono Barbara, ho sempre viaggiato molto, sia per lavoro, sia durante le vacanze e ho conosciuto molti paesi e luoghi... E poi, 8 anni fa, sono arrivata in Marocco per lavoro ed ho scoperto un paese che mi ha affascinato moltissimo. In questi anni ho fatto oltre 15.000 Km in fuoristrada, per visitare anche gli angoli più remoti e meno frequentati dai turisti e ho sperimentato ogni genere di struttura, dai moderni hotel 5 stelle lusso ai Riad più intimi ed ovattati, dai campi tendati fissi di lusso all’accampamento in mezzo alle dune sotto il cielo stellato. Ho conosciuto molto bene il paese e quanto di meglio può offrire a seconda delle esigenze ed aspettative delle persone e sono felice di mettere a disposizione dei clienti di Evolution Travel la mia esperienza.

Qualche informazione sul Marocco :

Si trova nel Nord Africa, di fronte alla Spagna, a solo 3 ore di volo dall’Italia E’ un paese multiforme, pieno di contrasti e sicuramente il più variegato dei paesi africani. E’ unico per :

- i suoi 3500 Km di coste che vanno dal Mare Mediterraneo all’ Oceano Atlantico le catene montuose con monti che arrivano ai 4200 m. di altezza , sempre coperti di neve.
- le pianure ondulate e verdeggianti , con frutteti e campi i boschi di cedri e boschetti di argan le cascate e le gole con paesaggi mozzafiato le spiagge ampie e lunghissime e le alte scogliere battute dalle onde dell’Atlantico e poi.....il deserto , con le alte dune che si tingono di colori diversi durante il percorso del sole in cielo e sabbia finissima bianca e in varie gradazioni di beige fino al rosso.
E’ un paese interessante per la ricchezza del patrimonio storico-culturale e dei siti archeologici. Vi si trovano inoltre 8 siti riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La natura è incontaminata ed i paesaggi sono vari e mozzafiato: ogni pochi chilometri gli scenari cambiano completamente.
Il clima è soleggiato tutto l’anno ed è piuttosto mite e secco, con temperature diurne che variano dai 15 ai 25 gradi nei mesi invernali e dai 25 ai 35 gradi nei mesi estivi.
Adatto per viaggi e vacanze in tutti i periodi dell’anno. Ampia è l’ offerta di attività sportive : golf, surf, trekking, caccia/pesca, per citarne alcune. Il Marocco è anche il paese ideale per gli amanti del fuoristrada, in auto e in moto.E’ un paese con tantissime possibilità di viaggi e soggiorni per ogni gusto ed aspettativa.

Da non perdere:
Marrakech: E’ una delle Città Imperiali e uno dei centri culturali più importanti del Marocco. Attiva, allegra, irriverente, rumorosa, vi ammaglia con il suo fascino esotico.Centro nevralgico è la Place Djemaa el-Fna, dove la confusione regna sovrana, tra bancarelle, giocolieri, cantastorie, incantatori di serpenti, maghi, acrobati, scimmie e venditori d’acqua.

Fès: È la città Imperiale più importante e la capitale culturale del paese. Ha mantenuto il suo carattere autentico, con Il labirinto di 9400 vicoli e viuzze, talvolta così strette, che una persona passa a stento. La
Medina di Fès el-Bali (Fès Vecchia) è una delle più grandi città medievali abitate del mondo ed è racchiusa da una magnifica cinta muraria. Per conoscere il vero Marocco, è indispensabile visitarla.

Ouarzazate:E’ la porta della regione desertica del Sahara. E’ rimasta una tipica città berbera, con bellissimi palmeti, e varie kasbah ben conservate nelle vicinanze. La più famosa è Ait ben Haddou, patrimonio dell’Umanità, che è stata utilizzata in vari film, tra cui il recentissimo “Gladiatore”, “Gesù” di Zeffirelli e “Tè nel deserto”, per citarne alcuni.

Agadir: E’ una conosciuta e frequentata stazione balneare sull’Oceano Atlantico. Gode di un microclima con temperature miti, mai superiori ai 28/30° tutto l’anno. Ha un'ampia spiaggia sabbiosa, lunga 10 km su cui si affacciano i moderni hotel di 4/5 stelle.

Essaouira: E’ una bella cittadina fortificata, roccaforte dei corsari. Conosciuta solo da un pubblico ristretto, è la città degli artisti. Il periodo migliore per una vacanza a Mogador ed Essaouira è l'estate, quando il clima risulta secco e caldo e le temperature non superano i 26-27 °C. La spiaggia è assolutamente magnifica.

Contattateci ! Vi faremo conoscere le mete più esclusive ed i tour più belli e vi consiglieremo per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Comunicato di Avatar di Evolution TravelEvolution Travel | Pubblicato Venerdì, 23-Dic-2011 | Categoria: Turismo
Tags: marocco