Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Buon compleanno SuperSic approfondimenti

A gennaio il campione delle due ruote avrebbe compiuto 25 anni ed proprio in suo onore che si è tenuta al 105 stadium di Rimini, con tutto esaurito,una festa con oltre cinquemila persone arrivate per omaggiare il grande Sic, tragicamente scomparso il 23 ottobre scorso sulla pista di Sepang in Malesia.
Tanti hotel di Rimini hanno ospitato i fan accorsi numerosi, alloggiando in strutture come gli hotel 4 stelle Rimini che hanno partecipato alla festa collettiva in onore del Sic.
A onorarlo, oltre ai grandi nomi dei comici di Zelig, si sono aggiunti all'ultimo anche i Fichi d'India sul grande palco del 105.
A partire dal primo mattinoci sono stati  i tributi in suo onore: già dalle prime ore del giorno c'è stata la diretta Rai su Uno Mattina cui hanno preso parte il padre Paolo e altri ospiti, dal Palazzetto dello Sport di Coriano, che l'amministrazione corianese ha deciso di intitolargli.
Alle 10.30 sono partite le celebrazioni, a scoprire l'insegna "Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli" sono state proprio le mani del commissario e del padre.
Al termine della cerimonia è stata proiettata l'immagine dell'opera che "Eron" , alias Davide Salvadei uno dei più noti street artist italiani, realizzerà nei prossimi mesi sulle pareti del Palazzetto un grande murales dedicato a SuperSic.
Il tutto si è chiuso con la consegna, da parte del commissario Prefettizio Maria Virginia Rizzo, del regalo in ricordo del campione.
Succesivamente la serata è proseguita al 105 Stadium di Rimini con partenza alle ore 21.
Chi non è potuto essere presente essere ha seguito l'evento in diretta su Radio Bruno.
La regia è stata affidata a Sergio Sgrilli che con la sua band ha presentato il suo nuovo singolo "Come va" i cui proventi saranno devoluti alla fondazione Marco Simoncelli.
E poi tante risate con tanti altri artisti, Rocco Gigolò, Giuseppe Giacobazzi, Giovanni Cacioppo, Duilio Pizzocchi, i Mancio e Stigma, Paolo Migone, i Fichi d'India e Giovanni Vernia.
Il ricavato della serata è stato devoluto interamente alla Marco Simoncelli Fondazione onlus.
Sempre a Gennaio uscirà inoltre , sempre per beneficenza, il nuovo brano musicale dedicato al Sic dal titolo "e poi ti accorgi del vento" del gruppo Bolero per l'Alphard Record, contenuto nell'album "Dylan Dog ed altre storie".

Comunicato di Avatar di SpecialeHotelSpecialeHotel | Pubblicato Mercoledì, 25-Gen-2012 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile