Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vacanze studio, perché studiare una lingua in full immersion è il metodo migliore? approfondimenti

I metodi per imparare una lingua straniera sono molti e dei più disparati; dalle scuole dell’obbligo, alle vacanze studio, ai corsi multimediali venduti dai cartolai.

Le differenze sono molte e profonde e vanno dal livello di motivazione personale al budget che s’intende spendere.

 

A mio avviso, però, il metodo che offre il miglior risultato con il minor sforzo sono le vacanze studio. I vantaggi sono molti. I corsi intensivi di lingua permettono di avere le basi necessarie in breve tempo per poi approfondire la conoscenza della lingua immergendosi nel paese che la parla giornalmente nei mercati, nei bar e nelle piazze. Proprio l’unione tra l’offerta didattica e il coinvolgimento linguistico - culturale fuori dalle aule, permette un livello di apprendimento superiore rispetto agli altri metodi.

L’uso quotidiano della lingua al di fuori delle aule in contesti spesso molto coinvolgenti rende più naturale e piacevole apprendere una lingua (attività che spesso può essere faticosa e frustrante).

 

Le mete per imparare l’inglese attraverso corsi linguistici all’estero sono molte:

I corsi di inglese a Londra permettono di imparare o perfezionare il proprio inglese nel suo paese d’origine vivendo e respirando l’aria di una delle più affascinanti capitali mondiali. Tra un Pudding e un The si potranno mettere in pratica le nozioni imparate durante i corsi. Per non parlare della vivace vita notturna e delle partite del Chelsea o dell’Arsenal da andare a vedere.

 

Un’altra meta molto gettonata sono le vacanze studio in USA. Gli Stati Uniti d’America per il loro ruolo trainante nella cultura occidentale hanno un ruolo centrale nell’immaginario collettivo, anche Italiano. A New York, dopo aver frequentato i corsi, potrete esercitare le vostre conoscenze linguistiche camminando sulla 5th strada o a Central Park e visitare la città che non dorme mai.

 

Sempre sulla costa est, una meta molto ambita è Miami con le sue palme e le sue spiagge.

Anche sull’altra costa del pacifico le mete non mancano. Los Angeles, San Diego e San Francisco, solo per citarne alcune, sono mete in cui l’atmosfera tipica Californiana permettere di rendere le ore di lezione piacevoli e le ore seguenti indimenticabili.

 

Le vacanze studio in Irlanda sono molto apprezzate per le atmosfere che l’Irlanda sa regalare a chi la visita. Dublino e Belfast sono delle città fantastiche che sorprendono chi le visita con i loro colori e suoni. Bere una pinta in un Originale Irish Pub è un’esperienza coinvolgente e vi permetterà di scambiare due chiacchere in Inglese con le persone del luogo.

 

Per ultime, ma non per importanza, vi sono le vacanze studio in Australia. Questo paese vi stupirà con i suoi spazi e le sue bellezze naturali.

 

Le proposte di vacanze studio sono molte e le mete sono delle più disparate. Quello che vi consiglio è di scegliere la meta a voi più congegnale e partire.

Comunicato di Avatar di 10barca10barca | Pubblicato Lunedì, 27-Feb-2012 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile