Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

EcoLogicaMente: mostra mercato ed Eco Week end approfondimenti

Manca poco alla seconda edizione di EcoLogicaMente: un appuntamento molto interessante che vede come protagonista la città partenopea.

Si tratta di un  evento dedicato al mondo del Green, dell’eco-sostenibilità e delle tematiche ecologiche organizzato da Area Comunicazione, in collaborazione con il Comune di Napoli, il Centro di Servizio per il Volontariato, l’Unione Industriali di Napoli, Città della Scienza e l’ASIA Napoli. A Piazza Plebiscito dal 26 al 29 aprile si terrà, infatti, una mostra-mercato dedicata al consumo consapevole delle risorse del nostro “sfruttato” ed “affaticato” pianeta. In queste giornate si darà spazio ad associazioni di volontariato, ad imprese, ed ai napoletani e campani impegnati sulle delicate, ma fondamentali tematiche della sostenibilità. EcoLogicaMente sarà una vetrina per tutti coloro che hanno idee, spunti ed iniziative da proporre per l’ambiente sul territorio campano; uno spazio per la didattica legata all’educazione ambientale per i bambini e per gli adolescenti grazie al concorso sulla realizzazione di uno spot sull’ambiente. Vi sarà ampio spazio per i prodotti biologici, per quelli a chilometro zero o creati a partire da materiali riciclati e per le fonti di energia alternative e tanto altro ancora.


Il Royal Continental hotel,  rinomato albergo napoletano del Royal Group Hotels & Resorts, molto sensibile alle tematiche ambientali, sostiene e partecipa quest’ammirevole iniziativa. Tutti i turisti interessati ad EcoLogicaMente potranno, infatti, visitare Napoli durante il periodo della  mostra-mercato aderendo ad  un  pacchetto elaborato per l’evento:l'Eco Week-End.

L'Eco Week-End ha l’intento di  far conoscere agli interessati tutte le  attività turistiche napoletane capaci di adottare politiche e strategie attente all’ambiente e tra queste il Royal Continental hotel.

 

Gli ospiti dell’Royal Continental hotel potranno soggiornare presso un hotel che ha raggiunto grandi risultati nel campo della Green Economy, girare per  la città con biciclette elettriche, visitare musei della città, cenare con prodotti biologici e partecipare a tutti gli eventi organizzati per EcoLogicaMente a Piazza Plebiscito.

 

EcoLogicaMente è un evento fondamentale per far conoscere ai turisti ed agli stessi napoletani tutti gli sforzi e le lodevoli iniziative che le aziende ed i privati attuano in Campania a favore dell’ambiente.

Approfondimento: http://www.royalgroup.it
Comunicato di Avatar di royalgrouproyalgroup | Pubblicato Martedì, 24-Apr-2012 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile