Costruire un blog per il vostro hotel approfondimenti

Generare e gestire un blog, può rappresentare una chiave vincente per la promozione di un hotel, un B&B o una qualsiasi struttura ricettiva.
Se è ormai divenuto fondamentale avere all'interno del proprio sito uno strumento di booking online completo e semplice, capace di relazionarsi con le maggiori reti di distribuzione turistiche, recentemente si sta dimostrando particolarmente utile e produttivo, tenere un proprio blog con il quale comunicare con l'utenza.

Avere un blog infatti, per molti hotel e B&B, è divenuto un modo per parlare al turista in modo informale, con un linguaggio diretto, meno "aziendale", coinvolgendolo attraverso la promozione del territorio, utilizzando gli strumenti di condivisione per dargli un'idea di quella che sarà la sua vacanza e con questo invogliarlo a prenotare.

Naturalmente, tenere sempre aggiornato uno strumento come questo, presuppone un serio investimento di tempo e concentrazione: un blog poco curato e raramente aggiornato, diventerà ben presto uno strumento inutile, addirittura controproducente per il successo di una struttura.

Dunque chi rivolgersi? Sicuramente ci sono numerose realtà nel settore, capaci di progettare un sito web o un blog; tuttavia esistono aziende specializzate nel turismo online, come ad esempio la Bizcom con il suo software Hotelnet, che propongono ottime soluzioni personalizzate: dallo sviluppo del sito web con l'implemento di un completo servizio di booking online, alla realizzazione di strumenti originali come appunto un blog.

Approfondimento: http://www.hotelnet.biz
Comunicato di Avatar di BIZCOMITBIZCOMIT | Pubblicato Lunedì, 15-Giu-2009 | Categoria: Turismo