Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Mostra di Dalì a Venezia: “The Dalì Universe” approfondimenti

Scopri la mostra dedicata al Maestro del Surrealismo Salvador Dalì  in programma al Museo S. Apollonia di Venezia

 

Se l’arte surrealista vi ha sempre affascinato, non potete perdervi la mostra di Salvador Dalì, in programma a Venezia fino a maggio dell’anno prossimo.

Sono oltre 100 le opere del Maestro del Surrealismo esposte nel Museo Diocesano di Santa Apollonia, situato a un minuto a piedi da Piazza San Marco. L’esposizione “The Dalì Universe” ha aperto le sue porte il 22 maggio ed è possibile visitarla fino a maggio 2013, tutti i giorni escluso il venerdì, al costo di 10 euro per il biglietto intero e 8 euro per quello ridotto.

Grazie a questa mostra avrete l’occasione di scoprire opere ancora non molto conosciute di Salvador Dalì, accanto a significative e famose opere significative come ad esempio “La Lumaca e l’Angelo” (1977/84), emblema del suo incontro con Sigmund Freud, o “La persistenza della memoria” (una delle opere più famose dell’artista, presa in prestito dal MOMA di New York) e “L’Elefante Spaziale” (1980), due opere che esprimono due temi portanti nelle opere dell’artista cioè la relatività del tempo e la distorsione dello spazio. Oltre a queste opere, sono inoltre esposte decine di illustrazioni, oggetti in vetro, serie in oro e sculture in bronzo.

La mostra “The Dalì Universe” è curata da Beniamino Levi, Presidente della Fondazione Ambrosiana e grande conoscitore dell’artista spagnolo, che ad oggi ha realizzato oltre 80 mostre che hanno sempre riscontrato un enorme successo.

La più vasta collezione di opere di Dalì si trova a Figueres, in Catalogna, città di nascita e di morte dell’artista surrealista. Se volete però avere già un assaggio di alcune delle sue opere più significative senza dover viaggiare fino in Spagna, potete organizzare un weekend culturale a Venezia, dove oltre alla mostra su Dalì, potrete  passeggiare per il caratteristico centro storico della città e ammirare monumenti come la Basilica di San Marco o il Palazzo Ducale. Potrete visitare la città di Venezia soggiornando in uno degli hotel del gruppo alberghiero Choice Hotels, come il Quality Hotel Delfino, l’hotel a Venezia Mestre dal quale potrete raggiungere facilmente il centro della città lagunare grazie ai frequenti collegamenti. L’hotel è inoltre comodo per coloro che arrivano a Venezia in aereo, distando soli 10 minuti dall’aeroporto Marco Polo.

Se desiderate maggiori informazioni sulla mostra potete visitare il sito ufficiale http://www.dalivenice.com/.

Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Mercoledì, 25-Lug-2012 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile