Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Online il nuovo portale Evolution Travel dedicato alla regione Liguria! approfondimenti

Una terra a forma di arco, come quello di Cupido, non può che far innamorare!
La Liguria è una piccola regione con una grande offerta, una terra di incanto nella grande varietà di zone e paesaggi da Ponente a Levante che regala infinite tipologie di vacanze: dal mare all’alta montagna, dalle località balneari ai borghi caratteristici dell’entroterra.

Da Ventimiglia a Sarzana, arroccati sulle colline, o affacciati sul mare, i borghi pittoreschi, i paesi e i centri storici liguri offrono in ogni stagione un’esperienza unica. Immersi nei profumi della macchia mediterranea (mirto, lentisco, caprifoglio, ginestra, lavanda) all’ombra degli ulivi si ritrovano tradizioni, cultura, arte e sapori tipici.

Ecco cosa ci raccontano i Consulenti di viaggio online  Evolution Travel Anna Rita Milana e Emilio Lupi, che hanno curato questo progetto offrendo un’ampia scelta di proposte per scoprire questa bella regione d’Italia.

1. Com’è nata l’idea di creare un intero portale Evolution Travel dedicato a “Liguria”?
 Anna Rita e Emilio, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Non c’è cosa più bella di condividere con gli altri ciò che ci sta a cuore! Ed è per questo che abbiamo pensato di creare un intero portale Evolution Travel dedicato a “Liguria” per raccontare e far conoscere quanto di bello questo territorio può offrire attraverso le nostre offerte. La nostra è una passione condivisa da condividere.

2. Perché consigliereste ai vostri clienti un viaggio in questa regione?

Anna Rita e Emilio, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: La Liguria è sempre stata simbolo di clima particolarmente mite in ogni stagione, la Regina Margherita di Savoia aveva eletto Bordighera infatti il luogo delle sue vacanze proprio per questo, ma oltre al clima ciò che attira in Liguria è la possibilità di coniugare la passione per l’avventura, la natura, l’ambiente con quella per lo sport, per il mare, la montagna, e le infinite espressioni naturali.

 

3. Che tipo di vacanza si può fare in Liguria?

 Anna Rita e Emilio, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Il territorio, pur essendo piccolo, è molto vario e per questo consente numerose tipologie di vacanze: soggiorni mare e montagna con i relativi sport, vela, immersioni, sci, alpinismo, trekking, (spettacolari i sentieri sul mare…) ma anche viaggi enogastronomici, culturali, sportivi, sia individuali che di gruppo.

 

4 . Quali sono le caratteristiche delle isole meno conosciute?

 Anna Rita e Emilio, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Le cinque Isole costellano il Mar Ligure, da Levante a Ponente, (Palmaria, Tino, Tinetto, Bergeggi, Gallinara) sono tutelate da leggi che le hanno istituite Riserve e inserite in Parchi Regionali. Ciò che accomuna queste particolari bellezze del territorio ligure sono due caratteristiche, la prima per la particolare conservazione della vegetazione mediterranea, con la sopravvivenza di specie rare e do grande interesse naturalistico ambientale, la seconda per la presenza di resti di abbazie o monasteri risalenti all’epoca tardo-romana. Ma sono anche punti interessanti di immersioni. La bellezza dei fondali è data dalla ricchezza di spugne variopinte di piccole e grandi dimensioni e una grande varietà di organismi acquatici. Anfratti e piccole grotte danno poi riparo ad anemoni e esemplari piuttosto grandi di pesci. C’è anche un’area marina protetta dove hanno sede le più grandi colonie di nidificazione dei gabbiani reali del Mare Tirreno. Per gli amanti dell’Archeologia Marina è possibile visitare il relitto di un’antica nave romana, scoperta negli anni cinquanta di fronte all’antica foce del fiume Centa a circa 1400 metri dal litorale di Albenga. Le anfore sono ora custodite all’interno della sala principale del Museo Navale Romano di Albenga. Altro bel relitto da visitare è posizionato a circa 500 metri di distanza dai fondali della Gallinara, si tratta di un’imbarcazione mercantile, la Umberto I del 1917.

5. Quali sono i punti di forza delle offerte del portale Evolution Travel “Liguria”?
 Anna Rita e Emilio, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: La grande conoscenza della destinazione, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e i programmi costruiti su misura incentivando l’incontro con le realtà locali e la grande attenzione alle esigenze dei nostri clienti.

6. Come Consulenti di viaggio online Evolution Travel, cosa consiglieresti a chi vuole scoprire per la prima volta questa piccola regione?

 Anna Rita e Emilio, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Sicuramente la Liguria offre una vasta gamma di possibilità, diversificate tra Levante e Ponente e proprio per questa ragione consigliamo un tour. Immergersi nel meraviglioso paesaggio ligure tra i le Alpi e il mare, attraverso borghi antichi, su sentieri romantici, inondati dai colori e i profumi della macchia mediterranea, gustando i sapori tipici di questa terra. E tutto questo in ogni stagione. Cosa c’è di meglio?

Comunicato di Avatar di Evolution TravelEvolution Travel | Pubblicato Martedì, 16-Ott-2012 | Categoria: Turismo
Tags: liguria
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile