Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ottimi i risultati di TAP Portugal nel terzo trimestre 2012

Roma, 10 dicembre 2012 – TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, ha registrato nel terzo trimestre del 2012 risultati record. A livello globale la compagnia ha conseguito un utile di 102,32 milioni di euro, con una crescita del 21% rispetto agli 84,57 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2011. Si tratta del miglior trimestre di sempre nella storia di TAP e il dato acquista ancora più importanza visto alla luce del continuo e cospicuo aumento del prezzo del carburante.
 
TAP dati globali

Nel terzo trimestre 2012 la compagnia ha trasportato oltre 3,1 milioni di passeggeri. TAP ha così superato per la prima volta nella sua storia il traguardo di un milione di passeggeri trasportati in ciascun mese. In particolare agosto è stato il mese che ha registrato la migliore performance, con all’attivo 1.071.255 passeggeri trasportati, un risultato su base mensile mai raggiunto in precedenza.
 
Per Fernando Pinto, Presidente di TAP Portugal, questo risultato conferma “la flessibilità e l’efficienza che caratterizzano oggi la compagnia. Il fatto che oltre due terzi dei ricavi di TAP siano stati generati oltre-oceano e che il nostro network includa diverse zone a livello globale, dall’Europa dell’Est all’Africa alle Americhe, tutela la compagnia dalle turbolenze che periodicamente caratterizzano i diversi mercati”.
 
Complessivamente nei primi nove mesi dell’anno TAP ha trasportato oltre 7,8 milioni di passeggeri, il 4,1% in più rispetto al record già segnato nello stesso periodo del 2011.
 
TAP dati Italia
Anche sul fronte del mercato italiano i dati sono lusinghieri. In particolare TAP ha registrato nel trimestre luglio-settembre 2012 un incremento dell’11,51% dei flight coupon volati dall’Italia verso il Brasile e venduti nel nostro paese.
 
“Il Brasile è un mercato molto importante per TAP ed è nostro primario obiettivo continuare a mantenervi una posizione di leadership. Già nel 2011 la nostra performance è stata più che positiva: oltre 1,5 milioni i passeggeri trasportati dall’Italia, +7,3% rispetto all’anno precedente”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.
 
TAP leader in Brasile

TAP Portugal è la compagnia aerea con il maggior numero di voli tra l’Europa e il Brasile. Attraverso l’hub di Lisbona si possono raggiungere dall’Italia 10 destinazioni brasiliane* e grazie al suo sistema tariffario a routing e agli accordi con i partner, TAP offre infinite possibilità per esplorare il paese. La combinabilità tariffaria, anche in doppio open jaw, permette ai passeggeri di entrare su un aeroporto e ripartire da un altro, sia in Brasile che in Italia. Con TAP si può anche costruire un itinerario con inclusi nel biglietto i voli interni operati dalle compagnie aeree locali.
 
TAP offre voli da Roma, Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia e Torino verso oltre 75 destinazioni in 36 paesi del mondo. Dall’hub di Lisbona si possono raggiungere, oltre al Brasile, anche 13 destinazioni in Africa** così come New York, Miami e Caracas.
 
 
* Destinazioni servite da TAP in Brasile: Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador, San Paolo e Viracopos
** Destinazioni servite da TAP in Africa: Algeri, Luanda, Praia, Sal, São Vicente, Accra, Bissau, Bamako, Casablanca, Marrakech, Maputo, São Tomé e Dakar

 
- fine -
 
Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa, gli Stati Uniti e il Sud America, dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it
 
Per ulteriori informazioni:
Patrick Trancu, patrick@tta.it / Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

Comunicato di Avatar di ttaprttapr | Pubblicato Martedì, 11-Dic-2012 | Categoria: Turismo
Tags: risultati, tap
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile