Star Alliance lancia l'app Navigator per iPad approfondimenti

Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, estende la sua offerta per i dispositivi mobili lanciando l’app Navigator specifica per iPad. La nuova app si aggiunge a quella già esistente per iPhone portando avanti la strategia dell’Alleanza, che mira a fornire un facile accesso ai propri prodotti e servizi anche in mobilità.

L’elemento caratteristico del nuovo strumento è un’immagine interattiva in 3D del globo terrestre che raffigura il network di oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.329 destinazioni a livello globale offerto dalle 27 compagnie aeree membre dell’Alleanza.

Novità nell’offerta sia web che mobile di Star Alliance è la funzione “My Trip” che permette ai clienti di archiviare e di prendere visione dei propri itinerari di volo. La funzione è disponibile solo sull’app Navigator per iPad.

Attraverso l’applicazione, i clienti possono anche accedere a diversi servizi di viaggio offerti da Star Alliance, come ad esempio Flight Search – per la ricerca dei voli su tutto il network delle compagnie membre di Star Alliance, Flight Status –  aggiornamenti in tempo reale sullo stato di qualsiasi volo operato dai vettori membri dell’Alleanza e Lounge Finder – fornisce dettagli su oltre 1.000 lounge offerte da Star Alliance e dai vettori membri. Sono inoltre disponibili Airport Information, aggiornamenti meteo inclusi, le guide sulle città, l’ubicazione delle lounge e i dettagli sulle compagnie aeree che servono la destinazione prescelta.

Unitamente al Frequent Flyer Benefits, che rappresenta uno dei principali vantaggi per i clienti dell’Alleanza, è presente una sezione dedicata che dettaglia questi benefici insieme alle informazioni sui privilegi degli status Star Alliance Gold e Silver. A completamento della sezione vi sono video, immagini e in generale le esperienze di viaggio dei clienti, dettagliate con ricchezza di particolari, a testimonianza dei benefici offerti dall’Alleanza.

Le informazioni contenute nell’app di Star Alliance sono completate da una sezione che fornisce i dettagli sui singoli vettori, compresi i contatti per effettuare le prenotazioni, immagini e video.

L’applicazione può ora essere scaricata su www.staralliance.com oppure direttamente dall’App store.

About Star Alliance

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le 27 compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, TACA Airlines, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro EVA Air farà il proprio ingresso nell’alleanza. Attualmente Star Alliance opera oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.329 aeroporti in 194 paesi.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Star Alliance

TT&A

Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it

Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it

Tel 02 5845701

Comunicato di Avatar di ttaprttapr | Pubblicato Martedì, 21-Mag-2013 | Categoria: Turismo
Tags: app