Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Settimana bianca in Trentino senza stress con bambini

Ottima posizione per una settimana bianca: dall'Hotel alle piste da sci...W lo Sporting Hotel Ravelli!


Ho soggiornato l'anno scorso in Trentino allo Sporting Hotel Ravelli insieme al mio compagno che pratica lo snowboard e alla mia bambina di un anno e devo dire che uscire dall'hotel, fare due passi (ma veramente due passi) e trovarsi già sull'impianto di risalita Marilleva 900 ha risolto i miei problemi di tempi ristretti e di compagni pigri!


La giornata allo Sporting è cominciata con una colazione a base di marmellata e burro prodotti localmente, alternati da buonissime torte fatte in casa. E per gli amanti del salato, come il mio compagno, una colazione a base di salumi e formaggi locali ha messo seriamente in discussione i salumi e formaggi emiliano – romagnoli, di cui tanto ci vantiamo (siamo di Cesena).


Devo dire che dopo una colazione così abbondante ( allo Sporting non si finirebbe mai di mangiare), spostarsi per andare sulle piste potrebbe essere un lavoro, invece avendo l'impianto di risalita di fronte all'hotel, la vacanza si semplifica.


Ma in generale direi che è stato tutto più semplice e facile allo Sporting, perchè arrivi se vuoi direttamente in treno con il Dolomiti Espress (zero problemi di traffico e meteo), puoi sciare illimitatamente per sette giorni su 380 km di piste nel comprensorio delle Dolomiti – Adamello e Brenta (nella prima settimana di dicembre lo skipass superskirama era gratuito!), hai a disposizione (su prenotazione) culla, seggiolone, scaldabiberon, vaschetta per il bagnetto, passeggino e fasciatoio che ti semplificano anche di molto il bagaglio!


La sera quando torni, arrivi sciando all'Hotel, sali in camera ti cambi e scendi direttamente nella spa per un pò di wellness a base di idromassaggio, sauna, bagno turco e docce emozionali e tanti, tanti massaggi!


E mentre tu ti rilassi e ti fai coccolare dal massaggio dell'acqua nella reve area benessere, la tua bambina gioca, balla e canta con l'animatrice Pom all'interno del mini club e se capita come a noi, farete fatica a riportarla in camera....


Penso che torneremo sicuramente all'Hotel Sporting Ravelli perchè oltre a semplificarci la settimana bianca, aderisce al programma freeski che prevede skipass Superskirama gratis incluso nel prezzo del soggiorno e chissà se la prossima volta riusciamo a sciare e a fare snowboard io e il mio compagno insieme ... W lo Sporting Hotel Ravelli!

Comunicato di Avatar di silviapisilviapi | Pubblicato Venerdì, 15-Nov-2013 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile