Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Amsterdam Forever

 Se si potesse scegliere il luogo dove nascere, son sicuro che tanti come me, sceglierebbero Amsterdam. Una città dove la vita scorre serena, dove si respira sicurezza, e gli abitanti non devono soccombere allo stress che invade la maggior parte delle città europee. Descrivere Amsterdam a chi non l’ha mai visitata, è difficile. Come descrivere le ore passate nei parchi di Amsterdam tanto grandi da farti dimenticare di essere nella città, come descrivere il calore del primo sole primaverile, come descrivere le mille sfaccettature della città. Comincerò a farlo partendo dall’aspetto più appariscente “il turismo”. Infatti oggi il visitatore di Amsterdam, appena in città nota questo aspetto, sviluppato cresciuto velocemente negli anni, ma certamente agevolato dall’intraprendenza dei cittadini che hanno investito in attività turistiche, come bar, ristoranti, alberghi, teatri, locali notturni molto altro.

 Grandi iniziative sono anche state prese dalle istituzioni, che hanno creato, migliorato e gestito in modo ottimale i servizi pubblici come i trasporti, le strade e i canali, i servizi di polizia, gli ospedali e altro ancora. Ma tutti gli sforzi compiuti dalle diverse parti, non avrebbero avuto successo, se alla base non ci fossero state le tante ricchezze della città come l’arte, i monumenti, i musei, la stupenda architettura delle case affacciate sui canali, i canali e più di tutto la volontà dei cittadini di Amsterdam che hanno saputo trasformare un piccolo villaggio di pescatori in una metropoli, sono riusciti lavorando con caparbietà a sottrarre alle acque superfici oggi ricoperte da palazzi avveniristici e centri commerciali, hanno costruito aziende conosciute in tutto il mondo, hanno saputo creare anche interesse turistico con lo sviluppo di settori che nella maggior parte del mondo erano fuorilegge, ma in Amsterdam soltanto attività commerciali come la vendita di alcune droghe e la liberalizzazione del sesso. Tutti questi aspetti possono essere recepiti solo leggendo la storia di Amsterdam dagli albori ad oggi e vivendoci per qualche tempo., cosa che non tutti possono permettersi. Un buon supporto per conoscere in poco tempo alcune sfaccettature di Amsterdam lo offre il sito www.sosamsterdam.com/tourist-tours/ offrendo pacchetti turistici di vario genere. Infatti, visitando la pagina dedicata, si trovano proposte di tour per gli amanti dell’arte, dell’artigianato, dell’architettura e tant’altro anche a prezzi diversi. Nell’offerta non mancano le proposte di serate divertenti, osé da trascorrere in discoteche e locali particolari. Per saperne di più è possibile visitare la pagina web dedicata www.sosamsterdam.com/tourist-tours/  , o chiamare il +31 (0) 631.150.418, o compilare e inviare il form.

Comunicato di Avatar di angelo48angelo48 | Pubblicato Venerdì, 19-Dic-2014 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile