Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Whale Watching: la tendenza della vacanze 2010 approfondimenti

L'ultima tendenza in fatto di vacanze per la prossima estate è rappresentata dal Whale Watching. In realtà è tutto il movimento degli sport acquatici che sta riscuotendo un notevole successo: la vela, il wind-surf, il kite-surf sono solo alcuni esempi mentre ha avuto una sensibile impennata l'organizzazione di una completa vacanza in barca a vela.
Sono infatti sempre di più i turisti, anche in Italia, che decidono di "lasciare la terra ferma" ed abbandonare la vita di tutti i giorni in cambio di una vacanza al largo, immersi in meravigliose acque.

Figlia del bird-watching, il Whale Watching è l'avvistamento di cetacei in alto mare, e di balene ove presenti. Nato in Canada e in Austrialia, si è rapidamente affermato anche in Sud Adrica ed in Argentina.
Negli ultimi anni sono nati punti di avvistamento ed associazioni anche nel Mar Mediterraneo e l'estate 2010 si prevede come quella del boom anche nel nostro paese.

In Italia infatti sono diverse le località dove si possono ammirare cetacei: dalla Liguria ad Ischia, dalle Isole Pelagie alle Bocche di Bonifacio, dal Canale di Sicilia alla Sardegna, tursiope, stenella, delfini, balenotteri e squali elefanti si materializzano agli occhi incantati di pazienti turisti muniti di binocoli, macchine digitali e tanta pazienza.

Proprio quest'ultima è un fattore fondamentale: le escursioni infatti possono essere annullati per avverse condizioni meterologiche oppure durante una di essa si può non osservare alcune cetaceo o attendere delle ore. L'importante è dunque la costanza e la passione per gli animali che guida sempre più persone alla scoperta del mondo marino.

Comunicato di Avatar di EddieEddie | Pubblicato Mercoledì, 19-Mag-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile