Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Festa del Redentore - sabato 17 e domenica 18 luglio 2010 approfondimenti

Il week end del 17 e 18 luglio 2010 si terrà a Venezia la storica e famosa "Festa del Redentore".

La festività ha origine antiche e risale al 1577 quando, per festeggiare la fine della peste, fu edificata da Palladio la Basilica del Redentore sull'isola della Giudecca. La festa è espressione del sacro e del profano: questi due aspetti si mescolano e si fondono insieme per dar vita ad un particolare ed affascinante evento. In concomitanza della funzione religiosa, in questa occasione, le persone si recano in pellegrinaggio alla Basilica, attraversando un ponte lungo 330 metri composto da imbarcazioni. Per tradizione, al traonto, le barche illuminate e addobbate con frasche e palloncini, raggiungono il Bacin di San Marco ed il Canale della Giudecca.

La serata trascorre sulle imbarcazioni dove è possibile gustare piatti tipici della tradizione veneziana in attesa dell'evento più atteso: lo spettacolo pirotecnico che inizia verso le 23.30 e termina dopo mezzanotte.

Le luci ed i colori dei fuochi risplendono nel cuore della notte e si riflettono nell'acqua del Bacino di San Marco. I festeggiamenti terminano il giorno 18 luglio con la Regata su Gondole, altra importante tradizione veneziana.

Comunicato di Avatar di studio flegreostudio flegreo | Pubblicato Giovedì, 08-Lug-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile