E' nato inunlampo: il nuovo portale di annunci gratuiti in Italia approfondimenti

22 dicembre 2010: finalmente online il nuovo portale di annunci gratuiti in Italia www.inunlampo.it.

Inunlampo è un nuovo portale di annunci gratuiti che nasce nel 2010 dall'idea di tre imprenditori di Roma , con lo scopo di affermarsi nel settore dei free classifieds.

L’idea di realizzare un portale di annunci sul web, nasce dall’esigenza di rispondere alla domanda di piccoli e medi venditori che hanno iniziato ad allontanarsi dal mercato delle aste online a causa dell’innalzamento delle tariffe di inserzione/gestione da parte dei grandi colossi e ad orientarsi verso siti di annunci gratuiti. Le potenzialità della rete sono divenute oggi enormi: il mercato online è un motore trainante dell’economia, con dimensioni non trascurabili. I siti di annunci gratuiti nascono con estrema rapidità e la rete inizia ad essere affollata da spazi che danno la possibilità di inserire il proprio annuncio, ma nella maggioranza dei casi si tratta di portali di scarsissima qualità.

Inunlampo si propone di fornire un portale di facile utilizzo che possa soddisfare le esigenze, i bisogni e i desideri dei propri utenti. Uno spazio che consenta con rapide operazioni di mostrare ad un pubblico sia privato che aziendale il proprio prodotto/servizio in forma gratuita, con la possibilità di usufruire di servizi a pagamento per la promozione degli annunci. Il naming Inunlampo connota in maniera semplice ed immediata il valore fondante del portale: la possibilità di ricercare, vendere e fare acquisti...in un lampo. Di qui lo slogan ideato per le campagne pubblicitarie “il tuo annuncio...in un lampo”.

Cosa contraddistingue Inunlampo dai principali competitor?

• Facilità d’uso e semplicità nella pubblicazione degli annunci.

• Velocità e precisione nella ricerca dei prodotti/servizi.

• Profondità di ricerca: possibilità di targettizzare le ricerche territorialmente fino alla città ed in futuro anche per le zone delle principali città italiane. Inoltre è possibile effettuare ricerche in tutta Italia.

• Interfaccia grafica essenziale e priva di distrazioni.

• Sicurezza nella pubblicazione degli annunci, grazie ad uno staff dedicato alla

gestione degli stessi.

• Stastiche gratuite di visita per ogni annuncio.

• Possibilità di ordinamento crescente/decrescente dei risultati di ricerca per prezzo e data.

• Visualizzazione delle miniature nell’elenco degli annunci, affinchè l’utente possa effettuare una ricerca preliminare secondo gli interessi.

• Presenza di Google Maps all'interno delle pagine di visualizzazione degli annunci.

• Assistenza tecnica veloce ed efficiente grazie al modulo di gestione ticket.

• Varietà di scelta fra circa 105 categorie e sottocategorie.

• Possibilità di inserire video, oltre alle classiche foto, per promuovere l'annuncio...

Affari e non solo...

Inunlampo non è solo compravendite ed affari...è molto di più. Non è solo uno spazio virtuale o una vetrina per i propri commerci, ma un brand che vuole far affezionare il proprio pubblico attraverso la concreta presenza su tutto il territorio nazionale.

Serate, manifestazioni, micro e macro eventi coinvolgeranno i cybernauti in uno spazio non virtuale, affinchè il contesto del reale e delle relazioni umane non sia mai sottovalutato.

MDC
Manuela Morena
Communication Manager - Ufficio Stampa
phone: +39 06 64509019