Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Se vuoi più iscritti alla tua mailing list, ecco cosa fare... approfondimenti

Se hai da poco avviato un'attività online, hai un blog o un sito internet o hai già visitato il sito Cerchia Ristretta, allora saprai che per cominciare a guadagnare con internet dovrai creare una mailing list.

Una mailing list è la TUA lista di persone appassionate, che ti hanno lasciato nome e indirizzo e-mail (e quindi il permesso di poterli contattare) per ricevere informazioni e promozioni sulla tua attività.

Ovviamente, più la tua lista è grande, più potrai guadagnare. Non a caso gli americani usano l'espressione “Money is in the list” (i soldi sono nella lista).

Ma come si fa a costruire una grande e solida mailing list?

Le persone sono molto spesso restie a lasciare il proprio contatto, soprattutto su internet. Temono di essere sommersi da spam e messaggi di posta e NON vogliono essere infastidite.

E questo è lecito!

Per questo dovrai trovare un modo per farli fidare di te e dargli un motivo davvero valido per iscriversi.

E il modo più efficace è dare loro un “omaggio”in cambio di nome e indirizzo e-mail.

L'omaggio può essere:

  • un estratto del tuo prodotto

  • uno special report

  • uno sconto speciale su qualche prodotto

  • un invito a una teleconferenza

  • una registrazione di un'intervista a un esperto del tuo settore

  • una breve consulenza con te

Questo ti permetterà di farti conoscere meglio dai tuoi potenziali clienti e darà loro un motivo in più per decidere di lasciarti il loro contatto.

L'altra cosa che non puoi trascurare è la serietà. Tu vuoi che loro siano soddisfatti del tuo servizio, quindi devi sempre prenderti cura della tua lista.

NON dovrai essere troppo insistente con i messaggi e dovrai fare in modo che chiunque decida, ad un certo punto, di disiscriversi, possa farlo tempestivamente e senza problemi. In poche parole, devi tranquillizzare chi si vuole iscrivere precisando che non si tratta di un vincolo a vita.

A questo proposito, un altro aspetto da curare è il testo del messaggio con cui li inviti a lasciarti il contatto.

E' importante che chiarisca che non hai intenzione di sommergerli di posta e che anche tu, come loro, detesti lo spam. Inoltre, per dare loro un'ulteriore rassicurazione, avvertili che potranno in qualsiasi momento cessare di far parte della tua lista con un semplice click.

Bene, questo era il segreto per costruire in pochi passi la tua lista. Ci sono tanti altri importanti strumenti che possono far aumentare le entrate della tua attività online, e puoi scoprirli su Cerchia Ristretta.

Comunicato di Avatar di Cerchia RistrettaCerchia Ristretta | Pubblicato Mercoledì, 19-Ott-2011 | Categoria: Web
Tags: clienti
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile