Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Prontuario di web marketing gratuito approfondimenti

Eccoci di nuovo qui. Sono stati due mesi lunghi, in cui credo di aver toccato e forse anche superato le cento ore di pendolarismo ferroviario. Ma vista la lunga assenza, direi di non perderci in ciance. Prima di passare ad aggiornare le pagine dedicate ai "libri animalisti" e ai "link animalisti", vi propongo un download.

Tempo fa ho avuto il piacere di parlare con amiche blogger di qualche operazione utile a farsi sentire meglio sul web, e negli ultimi giorni ho pensato di creare un documento che potesse riassumere alcuni consigli operativi e alcune nozioni basilari di web marketing.

L'auspicio è che un po' tutti coloro che sono a digiuno di simili questioni possano trovare qualcosa di utile per aumentare la visibilità del proprio sito o blog, al di là del fatto che questo possa trattare di cucina veg, teorie antispeciste, ambientalismo oppure vendita online di prodotti naturali.

Restando in ambito antispecista, c'è chi potrebbe non condividere certi suggerimenti perché, per esempio, sottintendono un'informazione tesa a far comprendere perché converebbe smettere di mangiar carne, non tesa quindi esclusivamente a far comprendere perché è sbagliato in sé che venga fatto ciò che viene fatto agli animali.
Nel prontuario non mi addentro in questo tipo di questioni. Lì si parla solo di miglioramento sul web.
Ognuno può selezionare, volendo, giusto un consiglio o due utile al proprio specifico modo di fare comunicazione.

Come chiarito nelle precisazioni in fondo, non sono un esperto di web marketing: nel doc mi limito a presentare alcune operazioni basilari, prediligendo sempre la massima semplicità all'approfondimento tecnico, in modo che il tutto risulti facile da applicare. Spero lo troverete utile!

Questa è la versione 1.0 del file: con i vostri commenti spero di arrivare a una nuova versione migliore. Quindi, se volete e siete interessati, non rispiarmate commenti, richieste di spiegazioni e critiche di ogni genere.

Se volete riproporre o far girare il file, sentitevi liberissimi di farlo.
Per qualunque cosa, lasciate pure un commento qui o mandatemi una mail all'indirizzo animalismoevegetarianesimo@gmail.com e vi risponderò appena possibile!




Anteprima dell'indice:
1. Diffondere una notizia/ottenere maggiori visite1.1 Facebook e Twitter1.2 Siti di Social Bookmarking

2. Salire nei motori di ricerca2.1 Siti Directory2.2 Forum2.3 Comunicati stampa2.4 Scambio link2.5 Avere un sito decente2.6 Il titolo, il titolo, il titolo
3. Strumenti utili: Google Analytics
4. Riassunto: cosa fare quando si pubblica un post e come farlo alla svelta
5. Allargare il giro dei lettori
6. Precisazioni e assistenza

Comunicato di Avatar di TrucchiPokerTrucchiPoker | Pubblicato Lunedì, 26-Mar-2012 | Categoria: Web
Tags: seo, sem
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile