Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Zooppa e iStock ripensano le professioni creative in una lezione aperta durante La Settimana della Comunicazione.

Milano, 26 settembre 2013 - In occasione de La Settimana della Comunicazione, che si terràa Milano dal 30 settembre al 6 ottobre, Zooppa e iStock propongono una lezione allo IULM dal titolo “Ripensare le professioni creative e i loro immaginari di riferimento tra istintualità e post-produzione” per discutere di crowdsourcing e di nuovi paradigmi della comunicazione “dal basso".

La lezione, tenuta del professor Nello Barile, Docente del corso di Introduzione ai media e sociologia dei processi culturali dell’Università IULM di Milano, si ricollega al concorso lanciato da Zooppa e iStock, “Nuovi Animali Comunicanti”, per la creazione di un Bestiario Creativo, ovvero una raccolta di immagini e idee su cosa significa essere animali comunicanti nel 2013.

I 3 vincitori del contest saranno infatti premiati a fine lezione con il montepremi di  iStock, la più importante fonte online di foto, immagini, file multimediali ed elementi di progettazione, che ha messo a disposizione del contest 1000€ in crediti per acquisti sul sito. Tonki, startup che sperimenta nel campo della stampa, fotografia e digital, metterà invece a disposizione alcune delle sue particolari cornici di cartone riciclato al 100%, raffiguranti le creatività e le grafiche che andranno a comporre il Bestiario Creativo 2013.

L’appuntamento è il  2 ottobre 2013 dalle 15 alle 16.30 presso l’ Aula Marconi all’ Università IULM di Via Carlo Bo 1 a Milano. Aperto al pubblico previa registrazione al seguente link: http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento2013/nuovi-bestiari-crescono.aspx

L’intento di Zooppa e iStock è di invitare alla riflessione ed al confronto sul mondo della comunicazione e della creatività, e sulle rispettive evoluzioni.

Comunicato di Avatar di fattoriafattoria | Pubblicato Giovedì, 26-Set-2013 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile