La moda corre anche sul Web approfondimenti

La moda è uno dei pochi settori del Made in Italy che riesce ancora a portare degli ottimi fatturati in tutto il Mondo, anche se negli ultimi anni si sono persi parecchi marchi famosi dovuto alle acquisizioni da parte delle Multinazionali Francesi del Lusso, ma nonostante questo sono ancora tante le realtà che propongono capi di primissima qualità fatti totalmente in Italia. Il web sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo dei brands noti e meno noti, in quanto l'utilizzo del canale web con annessi social e canali video, hanno contribuito a diffondere l'informazione ad un popolo vastissimo di utenti in cerca da novità e particolarità provenienti dal settore moda, anche le fashion blogger hanno dato il loro contributo facendo recensioni per le più grandi case di moda al Mondo. Il web ormai è uno strumento indispensabile per qualsiasi azienda che voglia essere competitiva nel mondo globalizzato, è dato i numeri sicuramente il settore della moda ha saputo cogliere le opportunità che offre creando nuovi modelli di business creati ad hoc, sia pe r la divulgazione del marchio che per le tecniche di vendita online. Ormai tutti i marchi più famosi hanno uno store online associato per effettuare le vendite online nel settore B2c, grandi player della moda generano fatturati enormi utilizzando esclusivamente il canale online, anche il settore del B2b è cresciuto molto grazie anche allo sviluppo del dropshipping abbigliamento, che permette a molti reseller di vendere capi di abbigliamento senza avere niente in magazzino, questa è una tecnica molto sviluppata negli Stati uniti d'America ed oggi inizia a prendere piede anche in Europa. Il concetto è semplice, il web come strumento di sviluppo per le imprese, una fonte illimitata di informazioni che viaggiano online e necessitano solo di essere intercettate dalle aziende che offrono servizi e prodotti, in modo da crescere in un contesto Mondiale sempre più all'avanguardia.

Comunicato di Avatar di chokuchoku | Pubblicato Mercoledì, 08-Ott-2014 | Categoria: Web
Tags: ecommerce