Ciaopeople e Nealab Technologies insieme per il più grande social dating italiano approfondimenti

Napoli, 16 dicembre 2009 – Il Gruppo Ciaopeople, società partenopea leader nel social networking e nel nano publishing, annuncia l’acquisizione di Nealab Technologies di Stefano Pochet e Fabrizio Barbato.
Confluiscono così nel gruppo tutti i siti facenti capo a Nealab: l’applicazione Facebook Incontra Gente e l’omonimo sito di dating con i suoi 1 milione e 700 mila utenti e il social network Freebar.com che conta oltre 650 mila iscritti. Con i 660.000 iscritti al social network Ciaopeople si ottiene un totale di 3 milioni di utenti iscritti che rende il gruppo leader italiano nel dating.

Il deal prevede che lo staff tecnico di Nealab si affianchi a quello di Ciaopeople per contribuire insieme alla crescita globale di tutta l’azienda. Gli obiettivi sono ambiziosi e vanno al di fuori dei confini nazionali, il bagaglio di know how è importante e punta a far diventare la società una multinazionale.

Nei primi giorni i risultati ottenuti dal gruppo sono di grande rilievo: nella sola giornata di sabato 12 dicembre tutti i siti riconducibili a Ciaopeople hanno infatti totalizzato 428 mila visitatori unici con ben il 72% di nuovi utenti.
A far da traino è l’applicazione per Facebook Incontra Gente, sviluppata da Nealab solo 8 mesi fa, e tra quelle in maggior crescita sul celebre social network americano, tanto da figurare al settimo posto di questa speciale classifica.

Stefano Pochet, co-fondatore di Nealab Technologies, ha commentato così il deal: "Sono felicissimo di poter entrare a far parte di un progetto così affascinante come Ciaopeople. Sono convinto che questa partnership porterà eccellenti risultati: unendo il nostro know how tecnologico all'affermato know how marketing e SEO di Ciaopeople creeremo un team di talenti unico, dalle potenzialità importanti".

Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople, ha aggiunto: "Nealab è un gruppo di ingegneri giovanissimi e di grande talento. Per anni mi sono sempre sorpreso sulla loro capacità di fare traffico e di sostenerlo pur avendo ridottissimi mezzi a disposizione. Una fucina di talenti che in un altra nazione avrebbe avuto una visibilità e possibilità completamente differenti. Oggi entrano a far parte del Gruppo Ciaopeople e sono convinto che il loro potenziale si esprimerà in modo differente innalzando il valore dell'azienda stessa e di tutto il network ciaopeople. A pochi giorni dal deal hanno portato la loro applicazione dating a 1.700.000 iscritti, numeri da capogiro a conferma del valore progettuale, tecnico e strategico di questo gruppo".

***
Ciaopeople Live Your Network è un gruppo di portali web che veicola il 10% del traffico globale italiano con social nework, nano publishing, micro blogging e e-commerce.
Fondatore e CEO è Gianluca Cozzolino, già co-fondatore di Nascar, web agency leader nel Sud Italia.

Nealab Technologies è un network editoriale dedicato ai social media, la maggiore azienda italiano nello sviluppo e realizzazione di applicazioni social dating.
Fondatori sono Stefano Pochet e Fabrizio Barbato, già fondatori del social network Freebar.

Comunicato di Avatar di pivaripivari | Pubblicato Mercoledì, 16-Dic-2009 | Categoria: Web