Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Strategia SEO per la tua PMI. Non puoi più farne a meno. approfondimenti

Perché è così importante investire in una strategia SEO?

Da quando hai deciso di portare la tua azienda anche online, o almeno di utilizzare questo strumento per acquisire nuovi clienti, ecco che ti sei dovuto interfacciare con la SEO.

Nel linguaggio di Internet, con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere) un elevato posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web. (fonte: Wikipedia)

Una volta compreso il significato del termine SEO è facile capire perché sia così importante per la tua PMI. Meglio ottimizzi la posizione del tuo sito web aziendale sui motori di ricerca, più in alto apparirai sulle SERP di Google.

Migliore sarà il tuo posizionamento organico su Google, più clienti riuscirai ad acquisire imponendoti anche sulla concorrenza.

Ti sconsiglio la strada del fai-da-te se non possiedi le conoscenze necessarie per riuscire a svolge un buon lavoro di ottimizzazione. Potresti studiare la SEO e mettere in pratica ciò che apprendi, ma il percorso risulterà lungo e difficoltoso, mentre i risultati devono arrivare in fretta.

Tuttavia non puoi ignorare che il tuo sito web aziendale ha bisogno di una strategia SEO per ottenere un posizionamento organico buono. Il lavoro di ottimizzazione effettuato all'interno e all'esterno del sito ti permette di:

• Incrementare in breve tempo le visite sul tuo sito o e-commerce;
• Raggiungere prima gli obiettivi aziendali;
• Far crescere il fatturato.

Grazie ad una buona strategia SEO raggiungerai un numero sempre maggiore di clienti e riuscirai allo stesso tempo a rafforzare il tuo personal branding e ottenere un marchio aziendale maggiormente in vista quando vengono digitate le keyword relative al servizio/prodotto che hai da offrire.

Giuseppe Barbagallo
SEO & Web Marketing Analyst
b.net • soluzioni per comunicare

 

Comunicato di Avatar di bnetbnet | Pubblicato Lunedì, 18-Gen-2016 | Categoria: Web
Tags: pmi, seo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile